iperpro.com

Attenzione a www.iperpro.com, ci hanno segnalato in diversi che non si tratta un sito affidabile. Per dirla tutta pare proprio che non consegni nulla in cambio dei soldi che si fa spedire in anticipo.

Per chi capisca il tedesco, c'é questa segnalazione che ci avverte della inattendibilità delle informazioni fornite. La via indicata non esiste ad Amsterdam e il codice postale fornito non é scritto secondo lo standard olandese.

Dietro al sito ci dovrebbero essere degli italiani, o almeno un italiano partecipa alla faccenda, come si deduce dall'abbondare di messaggi fasulli di improbabili utenti soddisfatti. Vedi ad esempio questa domanda su yahoo answer. L'utente che sembra più affidabile, grazie al discreto numero di risposte che ha fornito, che si dice contento di iperpro.com é tale Carmelo GD ma, se andiamo a vedere nei dettagli, scopriamo che si é iscritto al servizio solo pochi giorni fa e le sue risposte sono solitamente: "boh".

C'é una serie di utenti insoddisfatti (chiamiamoli così) che hanno messo la loro esperienza su ciao.it; confermiamo che da iperpro.com effettuano un controllo sull'IP di chi si connette. Infatti con la connessione che di solito utilizziamo per testare i siti sospetti non riusciamo ad accedere al loro sito (ci hanno evidentemente sgamati).

1 commento:

Unknown ha detto...

Confermo che si tratta di un sito truffa.Purtroppo ci sono cascato anch'io insieme a tantissimi altri. Naturalmente ho provveduto a denunciarli. Quello che mi fa rabbia è che non ho fatto, come faccio di solito, nessuna ricerca prima. Adesso ho scoperto che Parklaan 37 non esiste in Olanda. Il n. di telefono + 31208080103 non corrisponde all'indirizzo dichiarato, ma corrisponde al n. 123 Nullanderstraat di Kerkrade e apparterrebbe presumibilmente ad una ditta che si occupa di illuminazione originaria di Limburg. Grazie per l'attenzione. Ciao