blogdilucio.com

Francamente, il sito che trattiamo in questo post grida vendetta sin dal titolo: "Terminator Workout: mi sono pompato in 2 settimane!" Ma dato che il titolo di un sito passa solitamente inosservato, facciamo finta di non averlo visto nemmeno noi, e procediamo.

Il motivo fondamentale per stare alla larga da questo sito é che, come si dice facendo ricorso a sofisticati termini tecnici, cerca di intortarci. Chi sia l'intortatore non é dato saperlo, ma diamogli retta e chiamamolo Lucio di www.blogdilucio.com (notiamo di passaggio che non si tratta nemmeno di un blog, ma la cosa é davvero secondaria).

In un certo senso, vien da dire che Lucio sia pure a suo modo onesto infatti, seppur scritto in grigio a fondo pagina, possiamo leggere che:

"alcuni promotori hanno dei termini di vendita riguardanti la continuazione della fatturazione dopo il periodo di prova se non si cancella la sottoscrizione" ... "richiedono la cancellazione del periodo di prova nei primi quattordici giorni del periodo di prova", "POSSO RICEVERE RICHIESTA DI PAGAMENTO PER BENI E SERVIZI FUTURI SE NON NOTIFICO IL FORNITORE PER LA CESSAZIONE DELLA FORNITURA DEI BENI E SERVIZI DESCRITTI. LA STORIA RACCONTATA SU QUESTO SITO E LA PERSONA DESCRITTA NON SONO VERE." ... "QUESTA PAGINA RICEVE COMPENSI BASATI SUI CLICK SUI LINK O SUGLI ACQUISTI DEI PRODOTTI DESCRITTI IN ESSO."

Ricapitolando: Stiamo per leggere una storia di fantasia, il cui scopo é indirizzarci ad altri siti dove possiamo comprare prodotti la cui vendita genera un guadagno per Lucio. Inoltre "gratis" vuol dire, secondo Lucio, che se non cancelliamo la nostra sottoscrizione continuiamo a ricevere prodotti e, cosa per noi più spiacevole, a doverli pagare.

Dicevamo che Lucio é un nome di fantasia, e in effetti vediamo anche su whois il nome del sito risulta registrato da un anonimo per mezzo di un registrar americano nell'agosto scorso.

Dunque abbiamo un'ignoto che ci racconta una storia di fantasia. Essendo una storia di fantasia, non restiamo sorpresi dal fatto che in due settimane un "pappamolla" possa trasformarsi in un terminator semplicemente ingurgitando delle pilloline. Sottolineamo però che non é reale, e non ci possiamo aspettare che succeda davvero una cosa del genere a noi. Se siamo pappamolla e compriamo delle pillole, dopo saremo pappamolla con qualche soldo in meno.

Lucio sembra che parli di cose che non conosca. Una pillola che consiglia conterrebbe "antiossidanti che rompono i tessuti grassosi e permettono la costruzioni dei muscoli", per l'altra vorrebbe convincerci che "aumenta la tua energia per gli esercizi, pulisce da tutte le schifezze nel tuo organismo e aiuta a delineare i tuoi addominali".
Anche a Lucio pare di esagerare, infatti ci dice che "all'inizio ho pensato che mi prendesse per il" ... beh, diciamo che pensava che lo prendessero in giro, descrivendogli gli effetti delle sue pillole magiche come sopra. Ma poi "inutile dirlo - questi supplementi mi hanno cambiato la vita.".

Ma vediamoli un po' questi prodotti che cambiano la vita. Uno é l'AcaiBerryDetox. Roba che vien voglia di stargli lontano già a partire dal nome. Andiamoci a vedere il sito, www.acaiberrydetox.com, e rabbrividiamo. Chi volesse davvero comprare questa roba dovebbe leggersi questa pagina, www.acaiberrydetox.com/offer/acaiberrydetox/terms.html, il cui riassunto pratico potrebbe essere: meglio pensarci molto bene prima di comprare qui questa robaccia.

Ancora peggio l'altro, Effective Colon Cleansing, illustrato in www.effectivecoloncleansing.com e che ha la sua paginetta fondamentale qui, www.effectivecoloncleansing.com/Disclaimer.html, dove possiamo leggere che le affermazioni fatte non sono controllate. Si dicono cose così, giusto per dire. Ci fanno ingurgitare roba che non si sa bene che effetto abbia. Inoltre l'uso del sito, ci tengono a dire, é esclusivamente a nostro rischio.

Insomma, Lucio ci vuole rifilare pillole che non si sa bene cosa fanno, passando da siti insicuri, allo scopo di far qualche soldo alle nostre spalle. Verrebbe voglia mi mandarlo a fare il giro di cui si parlava sopra.

1 commento:

The Comedian ha detto...

Bell'articolo, te l'ho linkato da me su di un post semiserio sull'argomento.