Dalla Cina col furgone /6

Nuova lista di siti-pacco. Trattasi di siti cinesi (o pseudo tali) che promettono di vendere prodotti a basso prezzo ma in realtà non consegnano niente in cambio dei soldi che chiedono in anticipo con mezzi di pagamento (bonifico bancario, Western Union, MoneyGram) che non permettono di contestare la spesa quando si scopre l'inganno.

I siti di cui parliamo in questo post sono accumunati dal fatto di dichiarare di essere tutti quanti la vetrina sul web della medesima azienda, la Beijing Huahai Business and Trade Co., cosa evidentemente impossibile.

Partiamo col segnalare www.rusimyi.com, che ha anche la pessima abitudine di accedere illegalmente agli account altrui allo scopo di farsi pubblicità, vedasi ad esempio il blog di Daniele Mari.

Qui c'é una segnalazione per lo spam che viene generato da www.elecbtb.com accedendo illegalmente ad un account email; elecbtb é stato clonato in www.salebrand18.com, che quindi diventa doppiamente sconsigliabile.

C'é poi www.sugefac.com, una nostra vecchia conoscenza, anch'esso segnalato per accesso illegale di utenze email altrui.

Poi ci sarebbe anche www.hyjewelry.com, il sito ci risulta correntemente irraggiungibile ma é stato clonato in www.buyerlove.com, che quindi sconsigliamo ancor di più.

Un'altra nostra vecchia conoscenza é www.funsdy.com, qua si può leggere i commenti di alcuni inglesi che lamentano lo spreco di soldi che hanno fatto tentando di comprare qualcosa su questo sito che, fra l'altro, non disdegna neanch'esso il pirataggio delle utenze email altrui, come si può leggere qui.

Infine, anche www.myiphone88.com non si tira indietro dall'accedere illegalmente ai siti web altrui, come si vede nel blog di Ken e i Base Touchers.

Ricapitolando: si consiglia di non tentare di acquistare nulla da tutti i siti indicati sopra, dato che la possibilità di ricevere qualcosa in cambio dei propri soldi (che vegnono richiesti in anticipo) é davvero minima.

Nessun commento: