E' una truffa che é diventata così comune che TNT ci ha fatto una pagina sul suo sito per avvertire i naviganti.
TNT si occupa di spedizioni, non fa da intermediario per affitti. Se qualcuno vi propone di usare TNT per uno scopo diverso da quello canonico, é opportuno diffidare.
Per chiedere conferme a TNT conviene contattare il loro servizio clienti (telefono: 199.803.868 / email: servizio.clienti@tntitaly.it).
In genere la truffa procede in questo modo:
Troviamo pubblicato su un sito web, o su un giornale, un annuncio in cui si mette in affitto un appartamento a un prezzo decisamente interessante.
Contattiamo il presunto proprietario che ci dice di essere all'estero ma di essere disposto a spedire le chiavi e contratto via TNT. Quello che dobbiamo fare é mandare dei soldi (qualche centinaio di euro) a TNT via Western Union, per sbloccare la spedizione e far sì che ci arrivino le chiavi.
L'inghippo sta nel fatto che il riferimento che ci danno per pagare TNT é fasullo, e i soldi non vanno a finire a TNT, bensì al truffatore, o a un suo complice.
Una versione più semplice di questa truffa prevede che si mandino i soldi direttamente al presunto proprietario di casa, senza nemmeno un finto intermediario a fare da garante per la transazione.
1 commento:
Questa poi....non l'avevo mai sentita.....
Per imbrogliare la gente si attaccano veramente ovunque...... : ((
Posta un commento