eurobolic.com

Chi é alla caccia di steroidi anabolizzanti, ormoni, e sostanze simili, spesso non va molto per il sottile su chi sia il suo fornitore.

E fa molto male.

Perché sono sostanze che andrebbero prese, se proprio uno le vuole prendere, sotto stretto controllo medico. E stiamo parlando delle sostanze originali, sottoposte a debiti controlli scientifici. Quando arrivano da una fonte incerta, ci si può attendere di tutto.

Nel caso di eurobolic.com (e siti collegati, come eurobolic.net e eurobolic.org) al possibile danno fisico si aggiunge pure quello finanziario, dato che pare che costoro abbiano la cattiva abitudine di non consegnare la merce al cliente.

E non sarebbe nemmeno tanto male se si limitassero a non consegnare la merce, il fatto é che richiedono il pagamento anticipato e, a quanto abbiamo visto, non ci pensano nemmeno a restituire i soldi che hanno incamerato in anticipo.

Prima cosa, facciamo un salto sul loro sito principale, www.eurobolic.com, e vediamo che é pure disponibile in versione italiana - anche se l'italiano sfoggiato é davvero di basso livello, roba da traduttore automatico.

La qualità del sito ci sembra medio-bassa, ma cerchiamo dettagli su chi c'é dietro e dove abbia sede l'azienda.

Nella pagina dei contatti ci danno solo un indirizzo di posta elettronica. Un po' poco, invero. Inoltre, i mezzi di pagamento sono quelli tipici dei siti-pacco, ovvero addebito bancario, Western Union, MoneyGram - tutti anticipati. Ovvero: noi paghiamo e ci fidiamo di loro.

Perplessi, andiamo a vedere su whois chi abbia registrato il nome del sito: trattasi di anonimo che si nasconde dietro un gestore basato a Singapore. Il sito in sé sembra sia ospitato su una macchina che si trova fisicamente in Lettonia.

Insomma: ci sembrerebbe opportuno non piazzare ordini su questo sito.

Leggiamo qualche commento in giro: sembra che l'organizzazione che gestisce questi siti sia di origine bulgara (ci suona un campanello: ai tempi dell'Unione Sovietica i bulgari erano noti per pasticciare con sostanze dopanti) e usi altri siti come world-pharma.org, asiapharma.com e steroids-pharma.com - purtroppo il tempo ci é tirannicamente contato, e non possiamo fare ulteriori controlli, al momento.

In molti segnalano di aver spedito soldi e non aver ricevuto niente in cambio, ad altri é andata anche peggio: in cambio dei loro soldi (buoni) hanno ottenuto prodotti finti. Un tale dice di aver ordinato clenbuterol (non sappiamo cosa sia), di aver ricevuto un prodotto che però non gli ha dato alcun risultato, nemmeno gli effetti collaterali attesi. Beh, poteva andar peggio.

Secondo un altro truffato, la "mente" della organizzazione sarebbe un tal Jozev Topolovec. Ci chiediamo se sia un lontano parente di Topolanek. Indagheremo.

1 commento:

Bob Spammit ha detto...

Niko ci scrive: "Ti sbagli personalmente non ho avuto questi problemi e ne conosco altri 100 che possono confermare quanto dico.
Anzi penso che sia uno dei pochi siti da cui si puo aquistare in totale tranquillità"


Possibile che ci sia qualcuno che non ha mai avuto problemi con eurobolic? Pensandoci bene sì. Magari perché non ha mai fatto ordini su quel sito. In ogni caso, saremmo curiosi di vedere la lista dei magnifici centouno, pubblicata in un blog si Niko, si intende.

Riguardo alla "tranquillità" con cui fare gli acquisti su eurobolic, rimandiamo alla interessante lettura di una discussione su scam.com.