Kirby

Di sicuro non ci sarebbe bisogno di un altro post su Kirby, nel senso dell'aspirapolvere, dato che si trova una gran varietà di informazione sull'argomento.

Motivo per cui ci limitiamo ad associarci al coro di coloro che consigliano di non mettersi a vendere per le svariate aziende che hanno la rappresentanza per il marchio Kirby in Italia e nemmeno di comprarlo, se non dopo essersi assicurati, rispettivamente, della serietà della agenzia e della vantaggiosità del prezzo offerto.

A sostegno di quanto dico porto l'estratto da Mi manda Rai Tre, da cui si evince che chi si mette a fare questo lavoro rischia di sprecare un sacco di tempo e denaro e non guadagnare un soldo, e chi lo compra di pagarlo un prezzo completamente fuori scala.

Se proprio uno volesse comprare un Kirby, consiglio piuttosto di prenderlo su internet: con rapida ricerca l'abbiamo visto in vendita a 350$ (dollari, non Euro) su questo sito (e non dubito che si possa trovare un'offerta migliore, magari da un sito che ispira più simpatia), contro i prezzi che sentono fare in Italia nell'ordine delle migliaia di Euro (Euro, non dollari).

4 commenti:

Unknown ha detto...

io ho lavorato per la kirby e sono stato regolarmente pagato. Semmai il problema è che la casa madre lascia troppa libertà alle società distributrici....
E ovviamente nulla da dire sulla qualità del prodotto... fantastico!!

spammit ha detto...

Grazie del commento, ancora78. Tu sei stato regolarmente pagato, é una bella cosa, ma sei sicuramente al corrente, visto che hai lavorato per loro, che a molti non va così bene.

Da quel che si sente sull'argomento, sembrerebbe che tu sia stato molto fortunato.

E dal punto di vista di chi compra resta la perplessità sul prezzo stratosferico del prodotto rispetto al listino praticato negli Stati Uniti.

Unknown ha detto...

Non è (solo) questione di fortuna... dipende anche dalla serietà della agenzia di zona... non vorrei che il messaggio fosse che tutte le agenzie sono scorrette e disoneste perchè non è così.
Il prezzo è sicuramente altissimo (io da interno lo pagai meno ovviamente) ma i venditori non obbligano a comprare con la pistola puntata...

spammit ha detto...

OK, ci hai convinto. Modifico il post sulla fiducia, invitando a valutare caso per caso la correttezza dell'agenzia.