bizmobilesltd.com

In questo post trattiamo lo strano caso di Biz Mobiles Limited, che dice di essere una azienda inglese attiva nella vendita di telefoni cellulari e un po' tutto quanto c'é di elettronico che possa attirare l'utenza a prezzi troppo bassi per essere veri.

Già dalla home page notiamo un paio di cose che ci fan rizzare le orecchie: un look un po' troppo casereccio e i prezzi espressi in dollari. Non sono ancora riusciti a convincere gli inglesi a mollare la loro sterlina per l'Euro, figuriamoci se fanno listini in dollari.

Passiamo all'"About us" e leggiamo una excusatio non petita che nessuna attività seria si sognerebbe di mettere sul proprio sito:

"We are registered company at United kingdom Company House government and also registered in UK Data www.ukdata.com or UK Company House http://wck2.companieshouse.gov.uk which our company can be verified for trustful and Legit"

Traducendo a braccio, affermano di essere una azienda registrata (numero 06842114), come devono essere tutte le aziende inglesi, e ci invitano a verificare come ciò sia vero.

Una azienda reale si limiterebbe a fornire i dati senza fare ulteriori commenti, questo eccesso di commento non fa che aumentare i nostri dubbi.

Ma, colpo di scena, i dati che ci forniscono sembrano effettivamente relativi ad una azienda reale.

E allora l'imbroglio dov'è?

Semplice: Biz Mobiles Limited esiste davvero, ma non sono loro. Hanno riciclato i dati di una azienda reale, che ha avuto una storia un po' travagliata nel recente passato, con acquisizioni e cambi di numero di registrazione.

Il sito della vera ditta é biz-mobile.com e non vendono prodotti elettronici, ma fanno contratti di telefonia con incluso il cellulare.

Risultato: meglio evitare ogni contatto con www.bizmobilesltd.com.

Il grosso dei dati di questa storia arrivano da thewholesaleforums.co.uk.

Nessun commento: