Un altro operatoridicontatto

M'era sfuggito un sito della famiglia degli "ODC Operatori di contatto", si tratta di quello che ha l'estensione europea: www.operatoridicontatto.eu

Il sito dovrebbe essere riconducibile a Giuseppe Trogolo, che già era stato citato nel precedente post sugli operatori di contatto per essersi registrato il .biz della famiglia (controllato ancora oggi, sempre non operativo), e che ha una ben stabilita presenza sul web di un certo tipo, si vedano suoi altri siti come g-t-business.com, g-t-catalogo.com e oasiebook.com

Si tratta di un personaggio eclettico, stando alle sue note biografiche che pubblica su uno dei suoi siti, che ci dice di aver lavorato a lungo "nel settore finanziario/assicurativo".

Non so perché, ma mi viene in mente "Prendi e i soldi e scappa" di Woody Allen. Lui, arrestato per furto, truffa, rapina o non so bene che altro, si trova ai lavori forzati, tenta di scappare più volte e allora, per dargli una punizione davvero cattiva, lo chiudono in uno stanzino buio, sottoterra, in compagnia di un'assicuratore che non tace un momento.

Ecco, mi immagino che sia un tipo così, il Trogolo.

Dal '98 gestisce una attività nel campo delle revisioni auto. E' su internet perché "mi sono convinto che poteva rappresentare per me e per molti una notevole fonte di reddito, senza perdere di vista quello che per me è un principio imprescindibile : l’etica."

Ah sì? Questa é una buona notizia. Il problema che "etica" é un termine un poco controverso, a volte un comportamento che é considerato etico da alcuni per altri non lo é.

"Ho iniziato nel '99 con i-bazar (ricordi? quello pubblicizzato da Platinette)".

Ecco, portar Platinette come testimonial della propria attività di vendita su i-bazar mi pare in linea con l'idea di personaggio che mi ero fatto del Trogolo.

Per chi non lo sapesse, i-bazar era un servizio come ebay, sviluppato nel sud-Europa, che fu comprato nel 2001 da eBay con lo scopo di incrementare la sua presenza in quest'area. Dunque il Trogolo vendeva roba su eBay e affini.

"Nel 2003 ... ho conosciuto Marco Forconi, ne sono divenuto rivenditore e oggi il motore della mia attività è il Sistema Integrato di Internet Marketing ... Perché questa fiducia totale nel Sistema creato da Marco?"

Buona domanda, credo che mi informerò sul sistema del Marco che già mi sembra un buon candidato per un altro post di questo blog.

Bene. Almeno sappiamo qualcosa di più di uno delle "menti" che sono dietro a questa storia dell'Operatore di Contatto.

Mi si rafforza l'idea che sia meglio stare lontani da questo "affare", che temo finisca per essere tale solo per il gruppetto che lo sta organizzando.

Nessun commento: