seiol.com

Ne abbiamo appena accennato, in questo post, ma ci viene richiesto di dare informazioni più esaustive sui motivi che spingono a ritenere che www.seiol.com sia un sito truffa. Cosa che facciamo volentieri.

E' un sito molto recente, a whois risulta registrato il 5 maggio scorso, per un solo anno, da yun liu, che ha fornito come riferimento un indirizzo email free (seiol_go@126.com) il sito in sé, pur avendo un disegno più professionale della media dei siti truffa, mostra odor di fregatura sin dalla home page. I prezzi sono davvero troppo bassi per essere possibili, e le marche offerte poi, sono davvero incredibili. Come può un oscuro distributore cinese fare prezzi del genere su prodotti Apple, Dell, Canon, Sony ...?

I pagamenti, al solito, sono possibili solo pagando per contanti e in anticipo: bonifico bancario, MoneyGram, WesternUnion. Dunque, una volta pagato non c'é modo di evitare la fregatura. I ragazzotti che son dietro a seiol non hanno alcun incentivo a spedirci alcunché. Ed é quello che fanno - non spediranno nulla in cambio dei nostri soldi.

Notiamo inoltre che l'indirizzo indicato per la loro sede (168,JinShui Road,ZhengZhou 450008) é lo stesso utilizzato da huxry.com, sito truffa già segnalato qui, e da ikeok.com, citato più volte, ad esempio qui, e anche da questo che viene segnalato qui per la prima volta: assaer.com (che si é recentemente "trasferito" ad un nuovo indirizzo: 1608, ChanAn Road,xi'an 710077,shanxi)

Insomma, meglio non averci nulla a che fare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Incautamente ho fatto un ordine , per fortuna esiguo (50 euro) , su questo sito . Sono dei truffatori!