individualpeople

Nuova segnalazione, dopo averne parlato qui, anche per la Individual People Capital Group, una ditta inesistente, dietro cui ci dovrebbe essere un organizzazione truffaldina russa, che cerca di attirare italiani in una truffa via bonifici, a cui a noi é riservata la sorte del capro espiatorio, e a loro vanno invece quasi tutti i soldi.

Nel post precedente si era parlato di un loro sito web, www.individualpeople.org, ma ne esiste almeno un altro in funzione, www.individualpeople.biz, mentre ce n'é almeno uno, www.individualpeople.info, che é già stato bloccato dal suo provider, probabilmente perché colpito da una denuncia per la sua attività illegale.

Tutti questi siti sono registrati sotto lo stesso nome, Sergey Stepanov da Mosca, nome piuttosto comune in Russia. Quasi come se fosse intestato a Paolo Rossi per noi.

Dicono di fare riferimento a Mike Balonski, quando si contatta la Individual People Capital Group, ma si tratta di un nome che non pare esistere al di fuori di questo contesto, e quindi direi che é inventato quanto il nome della finta azienda da contattare.

C'é da aggiungere che stanno facendo una massiccia campagna di pubblicizzazione via spam sia su mail sia su web, pubblicando annunci di lavoro e appestando tutti i forum che lasciano loro spazio.

Si raccomanda di stare bene alla larga dalla loro offerta perché, contrariamente a quello che dicono, l'unica cosa che possono garantire sono solo un mucchio di fastidi a livello economico e giudiziale.

Vedi altri post della famiglia riciclaggio per ulteriori dettagli.

Nessun commento: