Da dutysmoke a gomerce

Esaminando i siti-pacco www.dutysmoke.com (vedi qui) e www.gomerce.com (vedi qui) era nata spontanea l'ipotesi che ci fosse una connessione tra i due che non si limitasse al semplice fatto che entrambi sono una truffa. In questo post si vede come questa intuizione corrisponda evidentemente alla realtà.

Ricapitolando: dutysmoke.com finge di vendere sigarette più o meno di contrabbando, in realtà non consegna un accidenti in cambio dei soldi che uno manda. Con whois si vede che il sito é registrato ad un tal Mario Verga da Firenze che lascia come recapito l'indirizzo email di Simona Romanelli su Yahoo Italia. Nel (finto) guest book del sito c'é un (finto) spam che rimanda a gomerce.com, che quindi ragionevolezza vuole sia un sito collegato.

Questo gomerce.com, d'altra parte, dice di vendere repliche di iPhone, dove per iPhone replica si intenda una copia farlocca del richiesto cellulare. Purtroppo anche in questa occasione sembra che gli sventurati che mandano i loro soldi a questo sito non ottengano un alcunché in cambio.

A chiudere il cerchio tra dutysmoke e gomerce ci pensa Simona Romanelli, o meglio, il suo indirizzo email. Se questo era stato utilizzato da Mario Verga per registrare il sito che promette sigarette che poi non mantiene, viene utilizzato da gomerce.com per mandare l'email di accettazione d'ordine di un iPhone (che non verrà mantenuto). Nota inoltre che si chiede di appoggiarsi alla carta PostePay di tale Ilenia Tanzi - una new entry in questo impiccio.

A seguire l'email citata, ma prima si rinnova l'invito a non mandare soldi a questi truffatori.
***
[Oggetto:] Rif: Ordine on line IPHONE
[Da:] Simona Romanelli

Salve
Le inviamo tutti i dati per procedere all’ordine A conferma del suo ordine con Ref.xxxxx si prega di inviare le seguenti informazioni inerenti alla spedizione.

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Citta’:
Provincia:
Stato:

Numero di telefono che forniremo allo spedizioniere per eventuali comunicazioni sulla consegna:

L’importo totale del suo ordine incluse le spese di spedizione assicurata e’pari ad 252 Euro,da versare mediante ricarica POSTEPAY.

Per effettuare pagamento occorre recarsi presso un qualsiasi ufficio postale Italiano con un documento di riconoscimento munito di foto e comunicare allo sportello che si desidera procedere ad effettuare un versamento su una CARTA POSTEPAY.

Il versamento ha il costo di un solo Euro.

Il conto e nominativo sulla quale deve realizzare il pagamento e’ il seguente

Carta PostePay numero 4023 6004 5237 3329

Intestata a: Ilenia Tanzi

Una volta eseguito tale pagamento inviateci un mail di conferma dell’avvenuto includendo il vostro nominativo data del versamento e l’ufficio postale da dove e’ stato eseguito.

Una volta ricevuti questi dati procederemo all’invio del suo ordine.

Tutti i nostri pacchi viaggiano con corriere espresso e assicurati per l’intero valore del suo contenuto tale costo e’ incluso nel prezzo di vendita come detto sopra.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili on line sui rispettivi siti degli spedizionieri usati per le tali.

Vi rilasceremo track number al momento della spedizione per conoscere ogni minuto la posizione della tale.

Tutti i nostri prodotti sono testati e provati prima dell’invio e coperti da garanzia totale di 12 mesi dalla data del suo acquisto.*
*(fa fede il numero di referenza sopra citato e la ricevuta di consegna de dovrete conservare in caso di necessita per i 12 mesi della durata della garanzia)

Tutti i nostri oggetti sono imballati in scatole antiurto per garantire al massimo la integrita del prodotto che riceverete.

Qualora all’arrivo del pacco si presentino aperture e/o eventuali imperfezioni nella cinte adesive vi preghiamo di aprire il pacco davanti allo spedizioniere al fine di
garantire ambo le parti e di poter usufruire dell’assicurazione sul valore del tale in caso di problemi.

Nella confezione vi sono al suo interno dei documenti che includono le seguenti informazioni.
  1. INDIRIZZO FISICO DOVE INVIARE LA MERCE NEL CASO DI DOVER USUFRUIRE DELLA GARANZIA
  2. MODULO PER IL DIRITTO DI RECESSO APPLICATO NEL CASO IL PRODOTTO SIA DIFFERENTE O NON GRADITO ENTRO UN TEMPO MASSIMO DI 10 GIORNI DALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO.
(siete pregati di avvisare tempestivamente a questa email nel caso che il prodotto non sia conforme a quanto descritto oppure non gradito)

Per qualsiasi altra informazione non esitate in contattarci saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda in un massimo di 24/48 ore.

Rimanendo in attesa di sue nuove per procedere al suo ordine le inviamo i nostri piu’cordiali e sentiti ,

Distinti Saluti

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono stato raggirato anche io da questo p ... di m...