Atlas Management

Un altra banda di truffatori russi (o, chi lo sa, magari é la stessa), che cerca italiani disposti a mettersi nei guai per far arrivare soldi a loro e che usa il sistema della finta offerta di un lavoro semplice e redditizio.

E' molto probabile che siano gli stessi delinquenti che si spacciavano per la Ng pro counsulting, di cui avevamo parlato qua.

La ditta dietro il cui nome si nascondono é tra l'altro una società svizzera piuttosto elusiva che realmente esiste, la Atlas Management di Carouge, e della quale si sa ben poco, data la nota riservatezza svizzera negli affari.

Leggendo la mail, con cui cercano di agganciare un malcapitato che farà a loro da parafulmine nei riguardi dell'ineludibile indagine di polizia, si nota una somiglianza con quella della Ng pro consulting che rasenta l'uguaglianza. In pratica la differenza fondamentale é il nome dell'azienda e del responsabile del personale, che non é più Nora Nilski ma Mila Spelman.

Non hanno nemmeno corretto l'errore che rivela trattarsi di una mail scritta da un russo su di un pc settato per lavorare nella sua lingua (invece di una "é" troviamo una "и").

Insomma, si tratta di una vecchia truffa aggiustata quel minimo che basta per farla sembrar nuova.

Consiglio di guardare gli altri post della serie riciclaggio per ulteriori elementi, ricordo che il meccanismo di questa truffa prevede che i soldi vadano in Russia, mentre le resposabilità vengano scaricate su chi si presta a far da riciclatore.

Questa la mail:

Buongiorno,

La ringraziamo per il Suo interesse.

Siamo lieti di informala che la Sua formazione и in conformitа con le nostre esigenze.

Posti disponibili:

- Amministratore delegato per i pagamenti on line
- Assistente a distanza

Pagamento

Stipendio a provvigione 7% per ogni operazione effettuata.

Per favore leggere i moduli di assunzione.

Per procedere con l'assunzione solamente compili il modulo desiderato e lo spedisca al nostro indirizzo mail.

Lei deve sapere che lavorerа con i soldi reali e con i clienti reali, quindi necessitiamo ricevere da lei informazione corretta.

Se la Sua domanda di assunzione si addice ai nostri requisiti le invieremo la copia del contratto di collaborazione per iniziare il periodo di prova con la durata di un mese.

Dopo il periodo di prova tutta la documentazione ufficiale sarа recapitata al suo indirizzo postale per essere controfirmata e per iniziare il lavoro fisso.

Le auguro buona fortuna e spero di avere molto presto le Sue notizie.

-- Cordiali saluti,
Mila Spelman
Responsabile di personale
ATLAS MANAGEMENT

3 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE,HO RICEVUTO LA STESSA IDENTICA MAIL,STESSE INFORMAZIONI...CHE FARABUTTI!!!! NON HO PAROLE...
GRAZIE DI AVER PUBBLICATO QUESTO AVVISO DI TRUFFA
SALUTI
DAVIDE P.

Giovanni ha detto...

grazie, proprio oggi mi ha scritto con identico testo la famigerata Mila Spelman e con qualche carattere cirillico al posto della "e".
Siete stati preziosi.
Giovanni F.

Anonimo ha detto...

grazie per il lavoro che svolgete....
nemmeno la Polizia postale è così utile.
Augusto