ebestok.com

Altra segnalazione per un sito pacco che si pubblicizza via spam, si tratta di www.ebestok.com, registrato il 22 marzo, per un anno da liu xiao. O si tratta di un omonimo del Liu Xiao pezzo grosso del partito comunista cinese (ha partecipato anche alla Lunga Marcia) morto nel 1988, o di un burlone patentato.

A parte questa nota, il resto é proprio del solito sito truffa: prezzi troppo bassi per essere veri, pagamento solo per contanti anticipati, certezza di non vedere mai arrivare per la merce che si é pagata.

Come nota folkloristica aggiuntiva pubblico a seguire lo spam in questione:
***
2009 new electronic products preferential promotion
Dear friends:
Welcome to join our company member club , Everybody here can enjoy our products member price ,
we have been received very high praise from our customers All customers can browse through our company's home page _www.ebestok.com_
Our products (notebook PC,digital camera,plasma and LCD TV,digital DV,Motorcycle,phones,Mp4,and so on. all have low price and high quality in order to attract more new customers to cooperate with us .
Hope here is your shopping heaven!
MSN:ebestok@live.cn
Email:ebestok@ebestok.com
If you are interested in our products. please visit our web site.
***
Sito da evitare, se non si vuole essere truffati.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

salve ragazzi,
io stavo provando a comprare un iphone, per poi ovviamente rivenderlo. La cosa che mi ha stupito di più è che io prima di ordinare il prodotto ho mandato una e-mail al sito per avere informazioni sul prodotto, e mi sono state date. Sapendo che il sito è in cina ho pensato che semplicemente questi tipi vendevano all'ingrosso. vi invio anche ciò che mi hanno detto per messaggio di posta:
"Dear friend,

We're glad to see your order on our web,the detail of your order are as follows:

Order number:200906********
Apple iPhone 16GB Full Software Unlocked 1.1.4
item price:189eur
shipping cost:30eur
total:219eur

please make payment by western union:
First name : Feng
Last name : Yan
City: BeiJing
Country: China
Post code: 100820
Address: No.86,ZhiChun Road,HaiDian District,Beijing City,China

please let me know when payment is done,when payment is confirmed,we'll send order and give you tracking information asap,we look forward to doing business with you.


Regards,
Lucy"

io purtoppo mi sono fidato ma non ho ancora pagato.
Mi sono anche accorto che questo lucy mi aveva contattato su msn precedentemente volendomi aggiungere come contatto, ovviamente rifiutando.
Inoltre quello che mi lascia di stucco è che un sito molto simile a ebestok.com è shopeso.com, un sito strutturalmente simile ma con configurazione diversa.
Ho sbagliato, credete che dovrei pagare rischiando??
Vorrei qualche consiglio.
vi ringrazio anticipatamente,
Claudio.mentwi

Anonimo ha detto...

Niente di che stupirsi, hai ricevuto la riposta standard di questi siti-pacco.

Nota che ti chiedono di pagare via Western Union (il che é equivalente a pagare per contanti in anticipo ad uno sconosciuto senza vedere cosa lui ci dia in cambio) a nome di un privato, che ufficialmente non ha alcuna connessione con ebestock.com.

Niente di strano che shopeso.com sia un sito molto simile, entrambi hanno il classico layout di questi siti truffa.

Ti consiglio di non pagare, é quasi certo che non ti spediscano niente in cambio. Se proprio sei fortunato ti mandano una patacca che, con un po' di fantasia, può ricordare alla lontana un iPhone.

Anonimo ha detto...

Grazie mille. sei stato molto gentile. Di certo non manderò soldi così a casaccio. Potresti darmi un consiglio su questo sito invece??
www.virginmobile-telecom.com
ancora non ho fatto acquisti, e i prezzi sembrano nella media.....
ti ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

In breve: si tratta di un'altro sito truffa.

Qui i dettagli: http://spammit.blogspot.com/2009/06/virginmobile-telecomcom-e-altri.html