digitechstore.it

Sembra proprio che www.digitechstore.it rispetti tutti i canoni tipici del sito-pacco:
  • Sito registrato per un solo anno: dal 12 agosto scorso
  • Indirizzi email da un provider free: in questo caso email.it
  • Errori che un venditore reale non farebbe: vedere la sezione notebook, in cui si vendono notebook Toschiba (non sto scherzando, proprio così: Toschiba)
  • Prezzi troppo bassi per essere veri.
  • Sistemi di pagamento accettato: bonifico bancario anticipato, postepay (nonostante altrove dicano di avere una partnership con CartaSi, American Express, Carta Maestro, Diners Club e Master Card)
  • Nessun uso di protocolli di sicurezza sul sito (beh, d'altronde non si fa nemmeno uso di forme di pagamento elettroniche ...)
  • La digitech store e la indicata casa madre (Euroitalia 2000) sembrano essere noti solo a pochi introdotti.
Alcuni elementi potrebbero far venire il dubbio che nonostante tutto si potrebbe anche trattare di una attività legittima:
  • Seppure dopo una certa ricerca, si trova un nome a cui far riferimento: Ivan Amura. Anche se a dire il vero non si riesce a trovare molto sul suo conto. Chi é Ivan? CI si può fidare a comprar da lui?
  • C'é un indirizzo di riferimento, via Marina Piccola, 63/c - Capri. Chi abita da quelle parti può andare a dare un'occhiata. A dire il vero non sembra la località che uno si aspetterebbe per un deposito di un negozio di elettronica. Un isola ad alto tasso turistico come Capri? Anche vedendo la zona da google maps i dubbi restano, sembra una zona residenziale decisamente piacevole per passarci le vacanze, ma incongrua per una attività commerciale.


A chiarire (forse) il tutto ci pensa eBay, dato che digitechstore é stato un suo utente registrato per qualche mese.

A leggere la storia si vede che ha cominciando relativamente bene (certi commenti fanno venire un certo dubbio sulla provenienza della merce piazzata, ma ci vorrebbero indagini più dettagliate per poter dire qualcosa di più su questo punto), i problemi iniziano a metà marzo quando ravestorm non riesce a chiudere un affare perché digitechstore chiede il pagamento via postepay e 450€ aggiuntivi al prezzo inizialmente pattuito. Poi mazzamauriel scopre che il laptop che ha comprato non era nuovo come pensava, a giovannigiulia arriva una wii che non corrisponde a quanto ordinato, a marlborocod non arriva quel che ha chiesto, così come pure a jimbo.

E con questo si chiude la breve storia di digitechstore.it su eBay.

Riassumendo: sconsiglierei di fare acquisti su questo sito.

10 commenti:

Unknown ha detto...

confermo che digitechstore.it è un sito truffa. Io da bravo bischero sono stato truffato.. per maggiori dettagli contattatemi: roberbart@alice.it

saltri ha detto...

Salve, sono stato porobabilmente anche io vittima di Digitechstore.
Ho acquistato un computer portatile Sony in data 17/04/2009.
Riuscii anche a contattarli telefonocamente al n. cellulare3317729150, ove una voce femminile mi assicurò che il prodotto sarebbe loro arrivato in data 08/05/2009 e che me lo avrebbero spedito tramite corriere (sono di Napoli).
Poi più nulla.
Cosa bisogna fare?
e-mail: saltri@libero.it
Saluti
Salvatore

Anonimo ha detto...

Direi che la prima cosa da fare é una bella denuncia alla polizia.

Contatta Alessandro che ha avuto lo stesso problema.

juliet ha detto...

grazie!... stavo x comprare!

Anonimo ha detto...

mi ero insospettita anch' io e ho cominciato a fare ricerche su internet, poi ho trovato il tuo articolo, è tutto esatto, gran bel lavoro.
spero che tutti leggano questo articolo e non vengano truffati da un sito che palesemente è una truffa.
ciao grazie
Sonia

Bob Spammit ha detto...

Ciao Sonia, grazie per il commento, ma digitechstore.it è stato chiuso e il dominio al momento non è utilizzato.

Immaginiamo che tu sia arrivata qui cercando un nome simile.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma mi sembra che sia ancora attivo... digitecstore.it
Gloria

Anonimo ha detto...

Per fortuna ho fatto delle ricerche e vi ho trovato...anche io mi sono imbattuto su questo sito che propone prezzi troppo bassi per essere veri! E poi nessun commento o recensione! Ho trovato un numero di telefono di Milano nella pagina "contatti" e ho provato a chiamare, ma scatta solo il fax. Ho mandato una mail chiedendo se accettano il contrassegno, ma adesso sono certo che se risponderanno mi diranno di no!
ciao, Giuseppe

Bob Spammit ha detto...

@Gloria: nei nomi dei siti web basta un'acca per ottenere qualcosa di diverso. Il post si riferiva a digitechstore.it, tu ci hai trovato cercando digitecstore.it

Quest'ultimo, digitecstore.it, è stato registrato a nome Dimitar Kolev (possibile che sia un nome finto). Come riporta Giuseppe nel commento precedente, anche questo sito sembra altamente inaffidabile. Grazie a tutti per la segnalazione.

Unknown ha detto...

Io volevo fare acquisti su www.digitecstore.it ma i prezzi così bassi mi hanno un po' insospettito e mi sono imbattuto quindi in questo blogger. Ho inviato una mail per chiedere se era possibile il pagamento con paypal. Difficilmente riceverò un SI