bmpasl.com

Si richiedono spiegazioni più articolate sul motivo per cui non sarebbe una buona idea comprare merci da www.bmpasl.com, sito di cui s'era già accennato qui.

Un motivo lampante sta in questa frase, che si può leggere sul loro sito, pagina delle modalità di pagamento:

The Because the paypal receive, the item run off too many. just in the adjustment, tell that you do not receive the paypal temporary sorrily. But don't affect we do business!
At the same time Because we want you can accept the package before the Christmas , so we hope you choose the bank transfer or Western Union for payment.

Non sono sicurissimo di cosa voglia dire questa roba nel dettaglio, ma sommariamente penso intendessero dire che al momento non accettano PayPal perché il sistema gli ha dato troppi problemi. Ma la cosa non danneggia i loro affari! (e ci credo, danneggia i nostri, semmai) Inoltre con PayPal le cose vanno così alla lunga che noi finiremmo per ricevere il nostro pacco (noto anche come sòla in altre parti d'Italia) dopo Natale. Anche per questo motivo sperano che a noi vada bene usare Western Union.

Ora: d'accordo che siamo a maggio, ma un pacco - nel senso di sòla - da loro non é piacevole da ricevere né ora né mai. E loro vogliono che noi si paghi per contanti anticipati perché non hanno nessuna intenzione di metterci alcunché nel pacco che ci vogliono tirare. D'altronde i prezzi indicati sono così bassi che perderebbero troppi soldi se facessero altrimenti.

A proposito di Natale: la cosa buffa é che il sito é nato a febbraio di quest'anno e quindi non si tratta di un commento messo tempo fa e poi non aggiornato (il che sarebbe già indice di assoluto disinteresse per il cliente - e per l'uso di PayPal) ma si tratta del segnale che questo sito é il clone di un'altro che era in funzione prima di Natale.

La stessa frase appariva in www.svdmall.com, ora defunto, e in www.elecvogue.com, non ancora defunto ma offline, come pure www.cieuo.com, tutti e tre ancora inclusi in numerose liste di siti truffa.

Insomma, sito da evitare senza starci a pensare due volte.

Nessun commento: