panama-export.com

Nel post precedente ho dato una sbirciatina ad un sito da pochi giorni sul web, www.alphaconsole.com, che mi pare abbia tutte le caratteristiche per essere considerato una truffa.

Per vedere se davvero accettava carte di credito per il pagamento delle merci, ho immesso un ordine, che non ho potuto completare perchè, guarda caso, ad un certo punto salta fuori che l'unica opzione di pagamento praticabile é il bonifico bancario.

Non mi ha stupito ricevere una mail che comunque assumeva che io volessi comprare la merce, anche se il metodo di pagamento che avevo richiesto mi é stato negato, e anche se non ho confermato di voler procedere. Non mi ha stupito nemmeno ricevere la richiesta di bonifico in duplice copia.

Mi ha stupito di più che, per una dimenticanza del truffatore, una delle due mail che ho ricevuto dica che ho piazzato un ordine su un altro sito: www.panama-export.com

Questo panama-export.com risulta essere molto simile a alphaconsole.com, in pratica uno é il clone dell'altro.

Le differenze sono davvero minime, ad esempio in questo caso a registrare il dominio é stato un tal Kingston Smith che dichiara di abitare a Los Angeles, ma che si é registrato il sito in Malesia.

Per il resto valgono le considerazione fatte nel precedente post (e in tutti quelli etichettati pacco): si tratta evidentemente di una truffa, stare alla larga da questi siti non può che far bene alla salute e al portafoglio.

Nessun commento: