alphaconsole.com

Segnalata l'attività di spammer del sito www.alphaconsole.com. Ho controllo rapidamente il sito, e mi sembra che si tratti di una truffa. Consiglio quindi caldamente di non fare acquisti.

Ci sono una serie di buoni motivi per ritenere che il sito sia truffaldino, e quindi aggiungo il post alla sezione pacco, vedi altri post di questo gruppo per siti equivalenti.

Ecco i motivi che mi consigliano di non dare i miei soldi a alphaconsole:
  • anche se dichiarano di accettare i pagamenti via carta di credito, in realtà l'unico pagamento accettato é via bonifico bancario. E questo vuol dire che una volta che i soldi prendono la via di alphaconsole, non c'é modo di richiamarli indietro, qualunque cosa succeda.
  • chiedono che il bonifico sia fatto non a loro nome, ma ad un numero di conto corrente di una banca panamense, che a sua volta si appoggia ad una banca americana.
  • dichiarano di essere a Panama, ma danno un indirizzo incompleto/erroneo (dicono di essere al nono piano nella strada 50 - calle 50 é una delle strade principali di Panama, non specificare il numero vuol dire non volere farsi trovare), con una casella postale come riferimento, e forniscono come recapito telefonico due numeri, uno negli Stati Uniti, uno a Hong-Kong.
  • si dice che il fondatore di AlphaConsole sia un americano, tale Paul Courtney, di cui viene fornito un curriculum impressionante, ma di cui non ho trovato alcun riscontro.
  • il dominio alphaconsole.com é stato comprato per un solo anno, a partire dal 18 marzo appena passato, tipico modo di procedere dei truffatori online
  • a registrare il dominio é Modern Outlook Sdn Bhd, di Kuala Lumpur, Malesia
Malesia, Hong-Kong, Panama ... mi pare che si giochi al gioco delle tre carte ...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho provato l'acquisto. Sono passati 10 giorni dalla valuta e ancora non hanno spedito la merce.
Però hanno risposto più volte ai miei solleciti. Da ultimo mi hanno avertito che il pagamento era arrivato ma che stavano aspettando una consegna per rinnovare il loro stock e spedirmi l'ordine.... vedremo.

Anonimo ha detto...

Anche io ho effettuato l'acquisto. E sono passate ormai tre settimane. Il pagamento lo hanno ricevuto ma mi hanno trovato la stessa scusa...rinnovare il loro stock...quindi è proprio una fregatura?

Anonimo ha detto...

Mi spiace, ma é praticamente sicuro che si tratta di una truffa. Prova a bloccare il pagamento, anche se temo che sia molto difficile, e se possibile fai una denuncia alla polizia postale.

Anonimo ha detto...

Faccio seguito al post del 27aprile per confermare che la merce non è stata spedita. Inoltre segnalo che hanno anche proposto il rimborso dei soldi indirizzandomi al supporo di panama-export: i soldi non sono stati restituiti e sul loro sito dicono espressamente che non hanno nulla a che fare con panama-export....!!! Tutti i successivi tentativi di contattarli sono andati falliti.

Anonimo ha detto...

Anch'io ho effettuato un acquisto. Dopo aver fatto il bonifico mi sono venuti dei dubbi, ho trovato i vostri commenti e mi sono data della stupida, ma era troppo tardi, non sono riuscita a bloccare il bonifico. Ho inviato una mail ma non ho ricevuto alcuna risposta. Pazienza, farò tesoro di questa esperienza.

Anonimo ha detto...

ma è possibile che non ci sia nessun ente che gli faccia un cu.. quanto una casa, mi hanno letteralemte spillato (fregato) 99,00 e 10 euro si è fregata la banca per il bonifico estero, mi auguro di vero cuore ke i miei soldi se li spendano tutti a supposte da 1000 cosi nel cu.. si possono mettere qualcosa giusta come la loro dignità.