Nuovi arrivi

Una mezza dozzina di siti truffa da poco sbarcati sulla rete, e un veterano che sta per lasciarci.

Cominciamo da quest'ultimo: tradertrade.com. A whois risulta che la registrazione per il nome scada il 2 luglio ma pare che i proprietari non se ne preoccupino molto. Hanno però iniziato da qualche tempo una pesante campagna di spamming e quindi credo che ne sentiremo molto parlare tra breve.
Vendono merce taroccata, e sono coperti da anonimato. Insomma, io non mi fiderei, chi compie due reati (lo spam e il taroccamento) potrebbe bene decidere di farne anche un terzo e non consegnare niente in cambio dei soldi che riceve, o spedire merce di infima qualità. Per chi ama il rischio (e la semi-illegalità) segnalo che dichiarano di accettare pay-pal. Io continuerei a non fidarmi.

I siti novelli sono i seguenti:

electop.com, roba di febbraio, hanno un sito che, rispetto ai soliti truffatori, sembra quasi professionale, a leggere le loro pagine sembra che abbiano una lunga storia alle spalle (temo con diversi nomi e non molto lusinghiera), per cifre e pagamenti bisogna andare a trattativa privata. Cosa che sconsiglio caldamente.

great-too.com, é di fine aprile, anche se loro dicono di esistere dal 2005. Sono spiacenti di comunicarci che non possono accettare il pagamento via carta di credito o paypal, ci resta solo l'alternativa tra bonifico bancario e Western Union. La probabilità che non si tratti di una truffa é estremamente vicina allo zero.

moveot.com, online da fine marzo. Come sopra, unica variazione: accettano anche il pagamento via MoneyGram

nike24h.com, in gioco da metà febbraio.

rainbowtrade2008.com, fine marzo, anche loro dicono di accettare paypal. Francamente io non comprerei nulla da loro anche se accettassero il pagamento alla consegna.

sikecn.com, fine marzo. Sicuramente una truffa.

tsaleday.com, metà aprile. Merita una menzione speciale per la pigrizia dei truffatori, che hanno deciso di utilizzare gli stessi indirizzi email del sito-clone da cui questo deriva, il nelly-store che abbiamo già trattato altre volte nella sezione pacco di questo blog.

Riassumo qui i siti (da evitare) citati in questo post:

http://www.electop.com/
http://www.great-too.com/
http://www.moveot.com/
http://www.nike24h.com/
http://www.rainbowtrade2008.com/
http://www.sikecn.com/
http://www.tradertrade.com/
http://www.tsaleday.com/

1 commento:

innocenzo ha detto...

mi hanno fregato 750 wuro su questo sito......... www.moveot.com
mi hanno spedito il pacco con ems anziché dhl come avevamo concordato e poi il pacco non arrivava.
poi mi hanno chiedsto 200€in anticipo per la dogana nonostante fosse inclusa infatti ne avevamo parlato per diversi giorni su msn e sembrava molto disponibile liu xia...
ma invece ho scoperto che il pacco ems era indirizzato in cipro e che quella ***** mi aveva fregato...
vedete su ebaygeneration c' è scritto tutto dettagliato.
che bastardi.,..
NON INCAPPPATECI
SALUTI