I pericoli del sesso

Un interessante post sul blog dei McAfee Avert Labs, segnala come il servizio google code sia stato attaccato dai web spammer.

La novità sta per l'appunto nel fatto che si sia usata la piattaforma dedicata da google alla comunità degli sviluppatori software per spammare il web, con lo scopo di approfittare della priorità che google search offre per le pagine presenti in google code.

In sè, questo web spam non rappresenta niente di nuovo: l'idea é quella di offrire un filmato porno gratuito, ma a chi cerca di vederlo viene detto che deve prima scaricarsi un codec che non é correntemente disponibile sulla sua macchina. Per avere il codec si viene rimpallati su una macchina, dalla quale si scarica un qualcosa che finisce per appestare il sistema del malcapitato pronofilo.

Altro punto di un certo interesse é che tra i siti utilizzati per far raccolto di utenti distratti ve ne siano alcuni che pretendono di essere di anti-virus e simili.

Solita conclusione: conviene mantenere sempre una certa diffidenza nei confronti di sconosciuti che offrono beni o servizi, per quanto questi possano sembrarci attraenti.

Nessun commento: