Falsi Giochi Preziosi

Rosa ci segnala un annuncio che è apparso su bakeca.it, ora rimosso [http://trieste.bakeca.it/lavori-da-casa-telelavoro/aperte-candidature-gbdx72506293], in cui una persona che si qualificava come Nadia Melina faceva pensare, usando impropriamente il marchio della Giochi Preziosi, di offrire lavoro per conto loro.

Di sicuro non c'era alcuna relazione con la nota azienda. Gli interessati a lavorare per il Gruppo Preziosi possono mandare il proprio curriculum dalla loro pagina web.

Se conoscete una vera Nadia Melina non prendetevela con lei. O è una omonimia, o il suo nome è usato in modo improprio.

Pubblichiamo a seguire quello che era il testo dell'annuncio, errori compresi. Data la scarsa fantasia di chi campa in questo modo, è molto probabile che venga riproposto con piccole variazioni:

Stiamo cercando 20 figure per rafforzare la produzione causa richieste elevate di commessa per il Natale Si tratta di iimballare giocattoli per bambini. per un periodo di 3 mesi circa

il compenso è di 200 euro settimanali
Se interessati alla candidatura inviare mail per saperne come svolgere il lavoro.
Contratto determinato
nadia·melina@libero.it


Rosa ci dice che rispondendo si riceve una richiesta di pagamento di cauzione variabile, tra i 20 e i 38 Euro. Ovviamente, chi pagasse sprecherebbe i propri soldi per non ottenere niente in cambio.

Rosa si chiede "come decidono l'importo, dato che chi ha risposto ha risposto allo stesso annuncio?".

Nessun commento: