Job Opportunity SRL

Nico ci scrive per segnalare la risposta che ha ottenuto rispondendo ad un annuncio di lavoro. Una presunta Job Opportunity SRL, che avrebbe come direttore un tal Giuseppe Rizzo, chiederebbe 52 Euro in anticipo in cambio dell'assegnazione di un lavoro temporaneo. Tratterrebbe inoltre un 5% dal primo stipendio.

A parte il fatto che questo modo di operare è illegale in Italia, il sospetto è che l'azienda citata non esista, e che mandare loro soldi significa buttarli via.

Esiste una vera Job Opportunity, www.jobopportunity.it, ma non ha nulla a che fare con la mail segnalata da Nico. Anzi, sul loro sito, segnalano questo spam in una pagina dal titolo ATTENZIONE AGLI ANNUNCI TRUFFA CHE RICHIEDONO UN PAGAMENTO il cui contenuto riportiamo a seguire:

Molti utenti ci segnalano questo annuncio pubblicato su altri siti gratuiti.

Noi non abbiamo nulla a che vedere con "JOB OPPORTUNITY S.R.L." e non crediamo neppure che esista questa società.

Servirebbe indagare a chi è intestato veramente il conto corrente bancario inserito in questo annuncio.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Salve,la nostra agenzia di lavoro temporaneo JOB OPPORTUNITY S.R.L. con sede a Torino ha valutato positivamente il suo curriculum vitae e ritiene che la sua figura professionale sia idonea per lo svolgimento della mansione specificata presso i nostri clienti per la stagione invernale 2013-14 per le zone della valle d' aosta ,courmayeur,cervinia schamonix-mont blanc,trentino,valle di Fiemme,valle di Fassa,Dolomiti di Brenta,Madonna di Campiglio,i contratti lavorativi saranno semestrali con eventuale rinnovo,per il personale fuori zona il vitto e alloggio viene garantito e spesato dal proprio datore di lavoro,possibilita' di eventuale rimborso spese viaggio a discrezione del datore di lavoro.

La nostra agenzia effettua settimanalmente delle liste di partenza in cui viene raggruppato il personale registrato successivamente viene svistato iu un margine di tempo che varia da cinque fino aun massimo di quindici giorni dall assegnazione dell' impiego.Per usufruire del nostro servizio la nostra agenzia JOB OPPORTUNITY S.R.L. richiede una tassa di iscrizione di € 52 da versare tramite bonifico bancario coordinata IBAN:IT05Z03019110810000006420?? intestato a direttore RIZZO GIUSEPPE e il 5% del primo stipendio che le verra' detratto sulla prima busta paga come stabilito nel contratto pattuito con i nostri clienti,una volta effettuato il versamento per la tassa d' iscrizione la preghiamo di contattare il nostro consulente per la gestione delle risorse umane dott. ROBERTO FALCO al N. 32478642?? in modo da poter trasmettere il codice di versamento per il completamento dei dati necessari per la registrazione e lo svistamento per le zone che necessitano della sua professionalita',la ringraziamo dell' attenzione!

cordiali saluti,dir. RIZZO GIUSEPPE

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!Sono Lucia ed anche io ho ricevuto la stessa mail in data di 23.10.2013,dalla stessa JOB OPPORTUNITY S.R.L. Ma nessuno può controllare chi è questo Giuseppe Rizzi e dove vanno questi soldi se magari qualcuno ha fatto gia il versamento?Si capisce che è una truffa,non fatte lo sbaglio di mandare soldi!

Bob Spammit ha detto...

Ciao Lucia. Le stesse mail sono mandate usati nomi diversi, e si può scommettere che siano tutti presi a caso.
Chi ha subito un danno dovrebbe far denuncia alla polizia, che forse potrebbe far qualcosa.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Salvatore anche io ho ricevuto una email in data 5/11/2013 dalla stessa JOB OPPORTUNITY S.R.L. dicendo di pagare una tassa di iscrizione di 52 euro ecc... Già mi fido poco di queste agenzie che cercano soldi per trovare lavoro, quindi sicuramente e tutta una presa in giro vero?Mi potete informare di più a riguardo? Grazie.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Salvatore, puoi chiedere conferma alla vera Job Opportunity, www.jobopportunity.it

Anonimo ha detto...

rocco oggi 25 Novembre 2013 ho ricevuto la stessa identica mail...ovviamente ho chiamato il Sig.Falco....e l'ho mandato a cagare cordialmente...
rocco disoccupato ma non coglionee!!!!!!!
grazie cordialita'

Anonimo ha detto...

Io ho versato i soldi a 10 giorni e ankora non mi e arrivata risposta...e neanke risponde al cell...

Anonimo ha detto...

sono Dante e anche io ho pagato 52 euro di versamento...dopo 3 settimane ancora non ho ricevuto nessuna risposta,ho provato anche a contattare il sig Roberto falco ma il suo telefono risulta sempre occupato....per essere più precisi prima del pagamento rispondeva,dopo aver versato la somma è sempre irraggiungibile!!!mi sa tanto di truffa!!