Meiran, fermata del bus

Un anonimo ci scrive per raccontarci della trattativa in cui è incappato quando ha cercato di vendere la sua PS3. Un tale si è presentato come mediatore basato a Londra che avrebbe pagato per mezzo di bonifico bancario il prodotto e la sua spedizione in Nigeria, presso la fermata di un autobus. C'è da fidarsi, chiede l'anonimo? No, non c'è da fidarsi.

O non arriveranno i soldi, o, peggio ancora, arriveranno ma saranno di provenienza furtiva, e dunque il venditore correrà il rischio di una denuncia per riciclaggio, e magari anche associazione per delinquere. In ogni caso il risultato sarà quello di perdere la PS3 e pure soldi.

Questa l'email che ha ricevuto il nostro anonimo contributore:

"Grazie per la risposta, sono a Londra in questo momento, voglio che spedito al mio cliente, voglio che tu inviare tramite FedEx o DHL al mio cliente, mi mandi il costo totale più spese di spedizione. Inviatemi le informazioni necessarie per me di fare banca per il bonifico bancario. Nome della banca: Nome account: Numero di conto: Codice IBAN: Codice Swift / BIC: Contatto telefonico: Ecco l'indirizzo per la spedizione del mio cliente. Nome: Omoyemi Eyuro Via: 14 Adebari St., Meiran fermata del bus, Abeokuta superstrada Città: Stato di Lagos Stato: Stato di Lagos Codice postale: 23401 Paese: Nigeria. Dì No: +2348083275523 Cordiali saluti Sherry Cole + 44 (0) 7012971628"

Da notare che lo stesso numero di telefono è già stato segnalato in almeno due altri casi molto simili.

Uno citato da Truffe Control Money Bookers su forumfree.it, invece di Sherry Cole il nome usato è quello di Remmy Woods. Il resto cambia davvero poco.

L'altro è citato dal forum di canonclubitalia.com. Stessa struttura, nome usato James Benson.

Nessun commento: