Un falso Sheraton

Annalisa ci segnala una strana offerta di lavoro che le arriverebbe niente meno che da Sheraton Hotels. Il materiale che ci ha girato ci ha convinto che si tratti di una finta offerta di lavoro che usa solo il nome Sheraton senza aver nulla a che fare con l'importante marchio.

Per togliersi ogni residuo dubbio consigliamo Annalisa, e chiunque sia nella sua stessa situazione, di contattare la vera Sheraton, visitando le pagine ufficiali ospitate in starwoodhotels.com (Starwood ha acquisito Sheraton nel 1998).

Si possono cercare le offerte di lavoro per il gruppo Starwood seguendo il link indicato.

Il problema delle false offerte di lavoro per Starwood (compreso il marchio Sheraton) è ben noto, vedi anche la pagina con le domande frequenti sempre sul sito ufficiale Starwood.

Fra l'altro dicono: "Se credete di aver ricevuto una falsa offerta di lavoro, contattate: employmentfraud@starwoodhotels.com".

L'offerta di lavoro ricevuta da Annalisa giungerebbe da Kieran Quinn, che si qualifica come General Manager Sheraton, ma come modo per contattarla indica un indirizzo insensato, sheratonhotelres@reserveadmin·com, e un numero di telefono inglese privato +4470240737··. Un contatto Sheraton dovrebbe avere un indirizzo email aziendale Sheraton o Starwood, e un numero di telefono altrettanto aziendale. I numeri inglesi con prefisso 070 sono tristemente noti per essere usati da truffatori, in quanto non sono facilmente rintracciabili.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La stessa "strana" offerta è arrivata anche a me... ho appena ricevuto l'improbabile lettera di assunzione!!!

Anonimo ha detto...

per sfortuna una mia amica c'e cascata in pieno perdendo 2500 euro cosa mi consigliate

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: ci dispiace per la tua amica. Se ha mandato i soldi all'estero via Western Union o servizio simile ci sono poche speranze di recuperare qualcosa. Conviene comunque sentire un legale e la polizia.

Anonimo ha detto...

truffa non mandate niente