Indagine su Agav - Agente Avatar

Un anonimo ci segnala, con un commento al nostro precedente post su Agente Avatar, un articolo del Piccolo di Trieste che riporta gli sviluppi dell'indagine in corso su questa piramide.

Raccomandiamo la lettura dell'articolo di Corrado Barbacini, che fornisce un buon dettaglio sui fatti. A seguire qualche nostra considerazione.

Il nome dell'indagato riportato dall'articolo, F.R., un quarantenne domiciliato a Trieste, non ci risulta essere ai vertici della piramide, dunque ci aspettiamo che l'indagine del Pubblico Ministero continui ancora a lungo, seguendo la struttura, sperabilmente arrivando fino in cima.

F.R. dovrebbe essere semplicemente un capetto, forse responsabile per la zona di Trieste. Abbiamo letto la sua pagina su facebook per farci un'idea della persona che, a nostro parere, cade nella categoria del "pollo da piramide", quello che fa il lavoro sporco per i vertici, assumendosi i rischi (anche penali, come in questo caso) per una percentuale ridicola delle cifre che fa circolare.

La professione di F.R. sarebbe "Sono il datore di lavoro di me stesso" e come formazione riporta di aver studiato "nettwork marketing" (parole sue) a "Della Legge di Attrazione", in cui dice di essersi laureato (!) nel 2000. Basterebbe questo per capire il personaggio.

Come favoriti indica la Randy Gage Fan Club page, Matrix the Secret, e la pagina "ufficiale" di Thenextworld.it.

A parte le solite frasi tra il new age e il piramidale, tra quello che ci dice dalla sua pagina Facebook ci sembra interessate questa che risale al febbraio 2010: "Bella serata Ieri ..... Avere la possibilità di condividere la compagnia Di Nando e la sua esperienza con i migliri dell'abruzzo e stato Bellissimo....Go Diamond !!!!" da cui si deduce che F.R. è nella piramide da molto, che il suo livello è almeno medio-alto, ma che tale Nando è decisamente più in alto di lui.

Ma torniamo all'articolo sul Piccolo. Secondo Barbacini, nella piramide Agav "di vendite vere e proprie non c’è proprio nulla. Tutto è assolutamente virtuale", e dunque si ipotizza che si tratti di una catena di Sant'Antonio. Tre mesi fa, nel maggio 2012, una operazione della finanza ha bloccato una di quelle riunioni per attirare affiliati, che era per l'appunto presieduta da F.R., in cui "venivano promessi redditi fino a 17mila euro in soli quattro mesi". Non si sarebbe trattato di vendere nulla, bastava reclutare altri agenti avatar.

3 commenti:

Bob Spammit ha detto...

psycho ci scrive un commento che moderiamo perché dava per scontato quello che le indagini della finanza ritengono al momento solo probabile. Consigliamo di attendere qualcosa di più definitivo prima di sbilanciarsi:

"... i personaggi di questa presunta catena di sant'antonio sono stranoti nel web, concordo con l'articolo, la persona 'pizzicata' dalla finanza è un pesce piccolo, piccolo, sono certo che ci saranno sviluppi molto interessanti. con grande cordialità."

Ringraziamo per l'intervento, restiamo anche noi in attesa degli sviluppi.

Anonimo ha detto...

la Guardia di Finanza ha fatto scattare le manette ai polsi dei quattro ideatori e gestori del gioco on line “Next World Evolution”: Alessandro Fasano (43 anni, di Roma), Pierpaolo Cuzzoli (41, Formello), Paolo Fimiani (39, Roma) e Loredana Bruscia (45 anni, Guidonia); i quattro, titolari di una fantomatica “Interactive Spa” sono stati arrestati su mandato del gip di Roma per associazione a delinquere, truffa e abisivismo finanziario.

http://www.iodonna.it/attualita/primo-piano/2012/thenextworld-truffa-piramidale-40992195103.shtml

inoltre c'e' stata anche una visita di striscia la notizia

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15847

Anonimo ha detto...

Segnalo che i titolari della Interactive spa hanno lanciato un "nuovo" social network 3D www.waamy.com le cui finalità sono.......