Indego Hotel

Non ci risulta che esista un vero Indego Hotel a Londra, di sicuro quello pubblicizzato su indegohotel.co.cc è farlocco, visto che dice di essere al 24 Regent Street, dove è facile verificare che in realtà non c'è.

Ne parliamo qui perché Riccardo (ciao e grazie) ci ha segnalato che truffatori usano il suddetto nome e sito per pubblicizzare una inesistente offerta di lavori, simile a quella che abbiamo visto per il Langham Hotel.

Anche qui il contatto offerto è via telefono, indicando un numero con prefisso +44 70, tristemente noto per essere usato in questi contesti.

Lo scopo dei delinquenti è quello di farsi spedire soldi, e non offrire niente in cambio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo, a quel indirizzo si trova LillyWhite, noto negozio di abbigliamento sportivo...

Anonimo ha detto...

scusate una domanda a questo punto credo sia stupida, Ma la formulo ugualmente: poco tempo fa ho ricevuto una proposta di lavoro come responsabile della manutenzione presso il langham hotel, ho inviato il mio cv senza Dati sensibili e dopo poco mi e stato inviato un precontratto dove mi Si offriva un lavoro, ad oggi non ho ancora risposto a questa offerta, volevo solo sapere se mi confermate che Si tratta di un tentativo di truffa! La persona che mi scrive da una ricerca che ho effettuato in rete risulta assunta dallo stesso hotel.

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: Ciao. Non ti pare strano che un hotel mandi proposte di lavoro in quel modo?

Se sei interessato ad un lavoro presso i Langam Hotels, ti conviene andare a vedere sul loro sito ufficiale.

Le offerte di lavoro: http://lhi-career.langhamhotels.com/appl_job_opportunity.aspx

Per informazioni: http://lhi-career.langhamhotels.com/hr_contacts.htm

Anonimo ha detto...

naturalmente mi sembra molto strano, altrimenti non facevo le dovute verifiche, comunque voglio informavi, (ma forse lo sapete gia) che la signora alex facey risulta iscritta sul sito linkedin, ed e iscritta come impiegata risorse umane del Langham hotel London, magari stanno usando solo il suo nome, ma io comunque sto cercando di capirne di piu, per riuscire a fornire quante piu inforamzioni possibili, per evitare tentativi di truffa a danni di persone. Oggi mi hanno scritto che se accetto mi chiederanno di versare una somma per la registrazione presso l'alloggio.
Saluti a tutti, vi faro sapere. VT.

Anonimo ha detto...

dopo aver chiesto a questi signori come mai prima offrivano alloggio gratis e poi chiedono una somma di caparra sono spariti!!! e va be, nel caso tornino alla carica vi terro informati.

vt

Bob Spammit ha detto...

Come scritto nel post dedicato alla vicenda (http://spammit.blogspot.com/2012/07/langham-london-hotel.html), l'indirizzo email utilizzato non è un langhamhotels.com, ma uno ottenibile da chiunque gratuitamente.

Non ha senso che un manager di una catena alberghiera usi un indirizzo privato per questioni di lavoro.

La pagina su linkedin potrebbe essere vera, ma questo non direbbe nulla sull'identità di chi manda quelle mail.

Ci vuole poco ad immaginare che i truffatori chiederanno di spedire i soldi per mezzo di Western Union (o sistema simile), usando un nome diverso.

Visto che si tratta di delinquenti, non ci pare una buona idea quella di mantenere una corrispondenza con loro.

Anonimo ha detto...

Buondì a tutti, anche a me è arrivata un'offerta di lavoro presso l'hotel Indego di Londra. Poichè mi era stata mandata di domenica, mi venne un certo dubbio in proposito e contrallando alla vecchia maniera tramite google map, all'indirizzo di Regent street 24c figura un ristorante o qualcosa di simile. Oggi ho provato a telefonare, ma la persona con cui ho interloquito, non ha risposto come normalmente dovrebbe farsi sottolineando il nome della struttura, ma semplicemente con un "hallo". E poi la ciliegina sulla torta è stata subito la richiesta di denaro per il mio fantomatico alloggio. Di solito si parla di lavoro, delle mansioni in essere, ma mai di anticipare soldi. Cmq grazie a voi, ho aperto a modi caimano, i miei occhi.

Anonimo ha detto...

Mike.... è un'altro