Monti Serafina

Nico (ciao e grazie) ci segnala una falsa offerta di lavoro che ha visto su subito.it, ma che è stata prontamente rimossa, probabilmente in seguito alle proteste dei lettori. Da google si riesce ancora a leggerne uno stralcio: "lavoro di imbustamento palloncini si richiede massima serieta e correttezza,ottimi guadagni,per informazioni contattare la seguente party.Palloncini@hotmail".

Nico ha chiesto maggiori informazioni contattando l'indirizzo email segnalato:

IMBUSTARE PALLONCINI DA CASA E SEMPLICISSIMO .IL LAVORO CONSISTE DI DIVIDERE I PALLONCINI OGNUNO CON IL PROPIO COLORE E IMBUSTARLI NELLE APPOSITE BUSTE CON CHIUSURA A CERNIERA.LA RETRIBUZIONE SARA" DI 0.50 CENTESIMI PER OGNI BUSTA COMPLETA DI 40 PALLONCINI.OGNI 4000 PALLONCINI IMBUSTATI GUADAGNERETE 50 EURO.NATURALMENTE LA QUANTITA PUO ESSERE AUMENTATA IN BASE AL VOSTRO TEMPO .UNA VOLTA TERMINATO IL LAVORO VA RISPEDITO ALL INDIRIZZO CHE TROVERETE ALL INTERNO DEL PACCO A NOSTRE SPESE.DA QUANDO RICEVIAMO IL LAVORO NEL TEMPO MASSIMO DI 4 GIORNI LAVORATIVI RICEVERETE LA RETRIBUZIONE TRAMITE VAGLIA POSTALE,NON FACCIAMO PAGAMENTI TRAMITE ASSEGNI.SARETE LIBERI DI CESSARE IL LAVORO IN QUALSIASI MOMENTO,SI RICHIEDE MASSIMA SERIETA E CORRETTEZZA.ALL INTERNO DEL PRIMO PACCO TROVERETE 4000 PALLONCINI DI VARI COLORI E LE BUSTINE.PER INIZIARE IL LAVORO CHIEDIAMO LA QUOTA DI 10 EURO PER LE SPESE DI SPEDIZIONI,DAL SECONDO PACCO IN POI LE SPESE SONO A NOSTRO CARICO.....MANDARE EMAIL DI CONFERMA PER RICEVERE LE COORDINATE .ASTENERSI SE NON SI E INTERESSATI

Dicendosi interessato, ha ottenuto altri dettagli:

VERSAMENTO DA 10 EURO DA EFFETTUARE SU CARTA POSTAPAY NUMERO 4023600620393(...) INTESTATO A MONTI SERAFINA CODICE FISCALE MNTSFN(...) IN QUALSIASI RICEVITORIA OPPURE ALLE POSTE.AL TERMINE DELLA TRANSAZIONE MANDARE EMAIL DI CONFERMA DI AVVENUTO PAGAMENTO COMPLETO DI INDIRIZZO E NUMERO TELEFONICO.SE RIUSCITE ENTRO OGGI DOMANI PROVVEDIAMO ALLA SPEDIZIONE DEL LAVORO


E in allegato una copia della visura alla Camera di Commercio di Milano della ben nota Studio Rivolation 2009 (segui il link per maggiori dettagli) della signora Immacolata Napolano.

Sappiamo come vanno a finire questi lavori dove di chiede di anticipare una cifra. Noi mandiamo i soldi, e non ci arriva niente in cambio. Oppure ci arriva qualcosa di completamente inutile e che vale molto meno di quanto abbiamo sborsato. Di lavoro serio, o almeno retribuito, neanche l'ombra.

E' il solito schema usato dalla signora Napolano (o chi ne usa il nome), quello che cambia qui è che per il pagamento si fa riferimento ai dati della signora Serafina Monti, forse a sua insaputa. Il risultato non cambia.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ci sono cascata mi sa... :-( ma sta gente come riesce ad osarsi a fare delle cose del genere...?!?! che vergogna...

Bob Spammit ha detto...

@Anonima: ci spiace di essere arrivati in ritardo.

Un'altra anonima ci scrive un commento dello stesso tipo, anche lei purtroppo ha visto il post solo dopo aver pagato. Non lo pubblichiamo per esteso perché la rabbia le fa dire parolette troppo pesanti.

Riassumendo, anonima dice che per tirare queste fregature al prossimo bisogna essere delle brutte persone, e che chi si comporta così sta percorrendo una strada che non può che portare in posti poco piacevoli.

Anonimo ha detto...

bella fregatura e chi lo avrebbe mai detto????? io avevo gia' pagato ma non ricevevo nessuna risposta-
senza parole!!!!!

Anonimo ha detto...

anch'io ci sono cascata,gente di m...che prende in giro la gente bisognosa,però nessuno fa niente contro questi ladri!!!

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto anche io tale proposta del lavoro palloncini a casa quindi ho diffidato tale azienda farlocca perchè ingannevole meritevole di denuncia per uso dei mie dati.Fatelo anche voi!Leggete prima questi blog.Grazie BOB SPAMMIT

Anonimo ha detto...

Anche io ieri mi sono imbattuto in questo annuncio di lavoro e alla mia richiesta di informazioni aggiuntive mi è stato risposto con la descrizione (tra l'altro completamente sgrammaticata) di cui sopra! Ah l'annuncio è di ieri (6 Febbraio 2013), deduco che non mi pare proprio che sia stato rimosso o che siano stati presi provvedimenti nei confronti di questi truffatori.

Giuseppe Zappalà

Anonimo ha detto...

Salve, anche io mi sono imbattuta in questo annuncio del 28/02/13, ma l'ho fatto ieri 13/03/13, quindi ad oggi l'annuncio non è stato ancora tolto!!!
L'annuncio l'ho trovato anch'io su subito.it e l'e-mail è giochi.time@hotmail.it.
Fortunatamente leggendo questo blog non ho provveduto a caricare lo loro poste pay.
Sono indignata!!!!!

Anonimo ha detto...

anche io ho ricevuto questo annoncio, a volte pensi che pur di guadagnare qualche soldo sia una buona idea e poi rimani fregato, ma ormai visto che si sta diffondendo sempre più questo modo di truffare le persone, ho fatto la mia ricerca su internet e ho trovato questo blog che chiaramente avverte su quello che immaginavo essere una fregatura perchè bisogna diffidare sempre da chi ti chiede soldi anche se 10,00 che però se li perdi ti rimangono sul groppone!!!
QUINDI MI SPIACE PER CHI CI E' CASCATO!!!BISOGNA FARE MOLTA ATTENZIONE ANCHE SE NON E' MOLTO DI CONSOLAZIONE, MA ALMENO VI DICO CHE UNA VOLTA PASSA MA SICURAMENTE LA PROSSIMA VOLTA NON CI RIUSCIRANNO!!!:)

Anonimo ha detto...

Anchio ho ricevuto la seguente e-mail il 20 marzo - IMBUSTARE PALLONCINI DA CASA E SEMPLICISSIMO .IL LAVORO CONSISTE DI DIVIDERE I PALLONCINI OGNUNO CON IL PROPIO COLORE E IMBUSTARLI NELLE APPOSITE BUSTE CON CHIUSURA A CERNIERA.LA RETRIBUZIONE SARA" DI 1 EURO PER OGNI BUSTA COMPLETA DI 50 PALLONCINI.OGNI 5000 PALLONCINI IMBUSTATI GUADAGNERETE 100 EURO.NATURALMENTE LA QUANTITA PUO ESSERE AUMENTATA IN BASE AL VOSTRO TEMPO .UNA VOLTA TERMINATO IL LAVORO VA RISPEDITO ALL INDIRIZZO CHE TROVERETE ALL INTERNO DEL PACCO A NOSTRE SPESE.DA QUANDO RICEVIAMO IL LAVORO NEL TEMPO MASSIMO DI 4 GIORNI LAVORATIVI RICEVERETE LA RETRIBUZIONE TRAMITE VAGLIA POSTALE,NON FACCIAMO PAGAMENTI TRAMITE ASSEGNI.SARETE LIBERI DI CESSARE IL LAVORO IN QUALSIASI MOMENTO,SI RICHIEDE MASSIMA SERIETA E CORRETTEZZA.ALL INTERNO DEL PRIMO PACCO TROVERETE 5000 PALLONCINI DI VARI COLORI E LE BUSTINE.PER INIZIARE IL LAVORO CHIEDIAMO LA QUOTA DI 15 EURO PER L ISCRIZIONE.DAL SECONDO PACCO IN POI LE SPESE SONO A NOSTRO CARICO.....MANDARE EMAIL DI CONFERMA PER RICEVERE LE COORDINATE .ASTENERSI SE NON SI E INTERESSATI - ho risposto che ero interessata e mi hanno inviato subito l'e-mail - VERSAMENTO DI 15 EURO DA EFFETTUARE SU POSTE PAY NUMERO 4023600633218872 INTESTATO A SINDONI SERAFINO CODICE FISCALE ...... DOPO AVER EFFETTUATO IL VERSAMENTO MANDARE EMAIL DI CONFERMA COMPLETO DEL VOSTRO IDNIRIZZO . SE RIESCE A FARLO ENTRO OGGI DOMANI PROVVEDEREMO ALLA SPEDIZIONE DEL LAVORO - prima di versare i 15 euro ho pensato di cercare in internet per vedere se era sicuro o era una truffa e guarda caso vengo a sapere che è una truffa .. meno male che ho trovato questo blog ... grazie davvero Bob Spammit

Anonimo ha detto...

Buona sera, anche il mio ragazzo ieri ha risposto all'annuncio e gli è arrivata la stessa identica mail! Ancora inseriscono annunci su subito.it ed hanno creato una nuova mail! Sto cercando di divulgare l'informazione tramite altri modi...speriamo di fermare questi maledetti imbroglioni!

Anonimo ha detto...

Io ci sono cascato,ma non posso denunciare nessuno? Ma il titolate della carta e' ignaro di tutto?

Anonimo ha detto...

io ci sono cascato con le collane di caramelle ditta di torino candy candy il nome e sindoni serafino attenti ragazzi

Anonimo ha detto...

Adesso invece arriva come fabbrica di bottoni...sindoni serafino...ma prima di inviare i soldi ho fatto delle ricerche ed eccomi qui...sto pezzente infame...non ci cascate fate sempre delle ricerche...

Bob Spammit ha detto...

Nico (ciao e grazie) ci segnala un altro indirizzo email utilizzato per la stessa offerta fasulla:

magic·gr2013@hotmail.com