Linda Miller di seosemaster.com

Un lettore ci segnala una proposta di scambio di link da cui è meglio stare alla larga. Si finirebbe per fare pubblicità gratuita a siti in cui si pratica gioco d'azzardo senza alcuna garanzia di correttezza. Figuratevi la gioia dei lettori abituali del vostro sito dopo essere stati spennati seguendo un vostro link. Provate a spiegar loro che voi non ci avete guadagnato nemmeno un centesimo.

Questa l'email-spam che il nostro lettore ha ricevuto:

Salve,

colgo questa opportunità per presentarmi. Il mio nome è Linda e lavoro come manager SEO per Seosemaster.com

Facendo una ricerca online per uno dei miei partner lavorativi, ho notato ***.***.*** e sono certa di poterle dare un paio di suggerimenti interessanti.

Da esperta SEO, gestisco un ampio portfolio di siti web di alta qualità che potrebbero esserle utili per incrementare il rank e e il traffico del suo sito internet.

Se la cosa le interessa, sarei felice di mandarle maggiori informazioni e dettagli.

Una buona giornata,

Linda Miller
linda@seosemaster.com
Seosemaster.com

http://it.linkedin.com/in/lindabmiller


Ha risposto chiedendo maggiori informazioni, eccole a seguire:

Buongiorno ****** e grazie per avere risposto.
Vorrei dirle di più riguardo al mio messaggio precedente.

Da SEO esperto, quando ho visitato il suo sito per la prima volta, ho subito guardato i suoi BackLinks, ma a uno sguardo più attento ho notato che le manca la diversità dei backlinks; la lingua e le tematiche.

Mi consenta di dirle l'importanza della varietà nei backlinks. Vede, ogni backlink in direzione del suo sito è un "voto di fiducia" che comunica al motore di ricerca l'importanza del suo sito. Più backlinks il suo sito riceve, maggiori sono le possibilità che guadagni autorità e benefici annessi. PageRank, posizioni, traffico e quant'altro.

Dopo tanti anni di costruzione links, sono riuscito a comprare e a gestire molti siti di qualità in tanti temi e lingue, con buoni contenuti, PageRank e backlinks. Vorrei proporle di inserire il suo link in uno di loro per aiutare il suo sito a ottenere migliori posizioni su Google e un migliore Google PAgeRank.

Questo è il sito in cui vorrei piazzare il suo link http://www.modyourspace.com/

Il modo più naturale per dare un senso al suo link e per trasferire tutto il potenziale di questo link è di inserirlo nelle pagine interne.

Posso proporle di inserire il suo link nelle mia pagina interna http://www.modyourspace.com/mod-style-briefly-explained.html Certo, se vuole, lei è libero di scegliere un'altra pagina interna.

Vorrei chiedere la stessa cosa in cambio, inserire il mio link del sito di casinò sul tuo sito pagina: http://**********/***********/*******.html

Sono molto fiducioso che godrete da questa collaborazione reciproca e se si accetta per favore fatemelo sapere e vi invierò i miei dati link. quando il mio collegamento sarà online, mandami i tuoi dati link e io poi inserire il vostro link come promesso:)

grazie,
Linda.


Il nostro lettore non è convinto, ed esprime così i suoi dubbi a "Linda":

L' idea in se e' sensata, peccato che i due siti non abbiano assolutamente nulla in comune.

Non ha senso mettere il link del mio sito nel vostro, come non ha senso mettere il vostro link nel mio sito.

Inoltre se ha visto io non ho pubblicita' ne link esterni sui miei siti, se non appunto, siti tematici che servono per ampliare la descrizione o vedere foto.

I BackLinks non hanno diversita' perche' si riferiscono al mio sito, che ha una sola tematica, una sola lingua...e un solo nome.

Ha altre proposte ?


"Linda" risponde così:

Ciao *****,

Ho seguito anche i miei siti, È possibile scegliere tra:

http://www.21stcenturypublishing.com/ (relativi alla simulazione)
http://www.moncasidealvear.com/ e http://www.modyourspace.com/ e
http://www.color4day.com/ (legati ai vestiti)
http://www.smalldogspress.com/ e http://www.dustyant.com/ (in relazione agli animali)
http://www.anime-commit.com/ (sito animazione)

è possibile scegliere tra i miei siti sopra e fatemi sapere.

Have a nice day!

Cordiali saluti,
Linda.


I siti di "Linda" sono a dir poco privi di senso, e dovrebbero avere una visibilità bassissima. Del resto "Linda" ci spiega che non è interessata a promuovere quei siti su cui piazzerebbe i link del lettore, ma un link del sito di casinò.

Diciamo che un lettore abbia fatto l'errore di fidarsi di "Linda", e ora cerchi di contattarla per riportarle i commenti di chi ha giocato sul suo sito.

La Linda B. Miller su Linkedin è evidentemente inesistente. Sarebbe una biondina palermitana che dalla foto sembra sulla quarantina avanzata, però dice di aver preso il diploma liceale solo nel 2004. Che porti molto male i suoi anni? Ma la cosa più strana è che dopo il liceo si sarebbe iscritta ad un istituto tecnico, ottenendo il diploma nel 2007. Uscita da questa strana esperienza scolastica, sarebbe immediatamente diventata il direttore della SEO SE Master. Società inesistente quanto lei. Il dominio del suo sito, seosemaster.com, è stato registrato a fine marzo dello scorso anno da una Linda Miller che dice di risiedere a Kailua, Hawaii.

Ma non è palermitana? Ma la sua azienda non è stata fondata nel 2007?

Tutto finto, dunque.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il lettore in questione, IO, NON ho ovviamente accettato la cosa. Penso sia DOVEROSO dirlo.

Bob Spammit ha detto...

Certo, hai ragione. E grazie ancora per la segnalazione.

Anonimo ha detto...

Prego, ma credo non ci sia bisogno di ringraziare.

A me e' successo e ho capito di cosa si trattava realmente, ma altri potrebbero non capirlo, quindi condividere l' esperienza mi sembra la cosa piu' sensata da fare per evitare che altri vengano truffati.

Bob Spammit ha detto...

Un saluto a Fabrizio, che ci scrive per confermare che questa presunta Linda Miller continua a scrivere mail simili a quella segnalataci, e per invitare i lettori a non cascare nella trappola.

Anonimo ha detto...

Questa signora/e è uno spammer che disturba in continuazione. Non si spiega come mai un'esperta/o del suo calibro abbia un sito con Page Rank. 0/10.(ZERO).
Da SEO specialist "vero" vi metto in guardia da certi tipi,
Gianni

Alfonso Quaglione ha detto...

Un saluto a tutti,
credo che la signora (o signore) linda abbia una serie di "parenti" ovvero alias che di volta in volta sono usati, così come cambia leggermente il testo della mail, ma sempre riconoscibile. Infatti a me sono arrivate mail anche da altri indirizzi tra cui ho ripescato Sandra Gallo
sandra.gallo@iseoonline.com

Anonimo ha detto...

State facendo un gran lavoro di informazione. Grazie anche da parte mia che ho ricevuto la suddetta mail e, inserendo in Google la mail di Linda Miller, ho potuto leggere le vostre esaurienti spiegazioni. Sono veri e propri truffatori.

Gareth Jax ha detto...

C'è un'altra figura di spammer simile che si chiama "Sandra gallo" e guarda caso anche lei propone di fare uno scambio link finalizzato, guarda un pò, ad un sito di casinò online.

Anche lei ha un profilo su linkedin che è tutto da ridere, infatti ha vinto il premio come stagista del mese in HP :)

http://www.linkedin.com/in/gallosandra

Credo che si tratti della stessa azienda.

Si tratta di "personas", ovvero di profili artificiali creati per elemosinare link. Dubito che siano italiane, io ho provato a risponderle, ma dopo un paio di email, esaurite le risposte precotte, ha iniziato a scrivermi in inglese.

Ho controllato l'ip di provenienza della mail ed è risultato dalla Russia...

Potete segnalare queste richieste spammose a google a questa url:

http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=93713

Ciao :)

Bob Spammit ha detto...

Grazie a tutti per commenti e integrazioni, in particolare a Gareth Jax per il lavoro di ricerca e la segnalazione del link di google.

Paolo ha detto...

Condivido il pensiero generale ed è importante fare informazione su questi 'personaggi'.
Ho più di una email sul sito e di volta in volta mi contatta su una diversa.
Spero che nessuno ci caschi, anche perchè è risaputo che l'utilizzo di 'certi metodi seo' potrebbe portare pesanti squalifiche da parte goggle

Ezio ha detto...

Linda B. Miller ha contattato anche me con le stesse email. Purtroppo se continua a farlo vuol dire che c'è sempre qualcuno che ci casca

Anonimo ha detto...

A me e' arrivata la stessa mail da paola.casale@trafficopertutti.com

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: grazie per la segnalazione. Si dovrebbe trattare della stessa operazione sotto altro nome, vedi post su libro-seo.it, ad esempio.

Anonimo ha detto...

questa che vi ho copiato qui sotto è la mail che mi è arrivata oggi:
PRIMA DI RISPONDERE A QUESTA EMAIL ho cercato su google, ho trovato voi, e, SOLO GRAZIE a voi, sto per cancellare questa stupida email !
Ancora grazie.
Fabio



Salve,
Vorrei presentarmi; il mio nome è Linda Miller,

Sono l’amministratore di una grossa quantità di siti sul tema delle scommesse e del gioco e vorrei proporre uno scambio di link gratuito con tennistavolo.it o con qualunque altro sito che lei possieda.
Di sicuro le farà piacere sapere che ho molte idee a proposito di uno scambio di link che sono certo sarà vantaggioso per lei e che influirà positivamente sui suoi ranking su Google.
La prego di farmi sapere se è interessato a ricevere ulteriori informazioni, o se ha qualunque altra cosa da dire su questa proposta.

Attendo una sua risposta,

Linda Miller
linda@seosemaster.com
Seosemaster.com

http://it.linkedin.com/in/lindabmiller

Bob Spammit ha detto...

@Fabio: ciao e grazie a te.