Twitter e keylimecafe.com

Roby ci segnala spam che finge di arrivare da twitter e cerca di farci andare su una pagina di keylimecafe.com, sito noto per la sua inaffidabilità.

Chi abbia seguito il link e sia capitato su quel sito farebbe meglio a controllare il proprio pc con un buon e aggiornato antivirus.

L'email ha oggetto: "You have 1 direct message on Twitter!" e sembra che sia stata spedita da Twitter all'effettivo destinatario.

Il messaggio in sé sembra innocuo:

Hi,

You have 1 direct message on Twitter!
http://twitter.com/account/messages/...

The Twitter Team

If you received this message in error and did not sign up for a Twitter account, click not my account.

Please do not reply to this message; it was sent from an unmonitored email address. This message is a service email related to your use of Twitter. For general inquiries or to request support with your Twitter account, please visit us at Twitter Support.


Il problema è che tutti i link dell'email non rimandano a twitter, ma a keylimecafe.com, come il lettore più avvertito può scoprire passando con il mouse sopra il link dell'email senza cliccare (qui non l'abbiamo riportato - per evitare del tutto il rischio) guardando a fondo pagina.

Il motivo per cui consigliamo di non accedere keylimecafe.com lo si può leggere in questa pagina di google safebrowsing che indica il sito come "sospetto". Hanno acceduto una loro pagina, cosa che ha "causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente".

Se si voglio dettagli sul tipo di software dannoso che trova spazio su keylimecafe.com, si può vedere questa pagina di clean-mx.de.

Nessun commento: