nikeit.it

Si spaccia per essere un sito ufficiale italiano della Nike ma non è in alcun modo collegato con Nike e non è nemmeno italiano.

Tutte le informazioni fornite su questo sito sono inattendibili, quando non espressamente false.

Date queste premesse risulta evidente come sia una pessima idea mandare loro soldi sperando di ottenere qualcosa di decente in cambio.

Secondo visualizetraffic.com più dei tre quarti dei visitatori di nikeit.it viene correntemente dalla Cina. Dato che si tratta di un sito monolingue italiano questo dato è decisamente bizzarro. L'unica spiegazione che ci viene è che il sito sia ancora in fase di lancio, e ad accederlo al momento siano solo persone che sono collegati alla reale proprietà. Da cui l'idea che ci siamo fatti, che si tratti di un sito cinese che nasconda bene la sua origine.

Già, perché se guardiamo su whois troviamo che il dominio è stato registrato il 26 novembre (per un anno) in anonimo presso la EuroDNS di Xavier Buck. La macchina su cui fisicamente corre il sito sarebbe nello Utah, non lontano da Salt Lake City. Sul sito ci lasciato intedere che sarebbero una sorta di outlet Nike (ribadiamo: non hanno nessuna relazione con Nike) e ci viene dato un indirizzo di Los Angeles (che non corrisponde a nessuna reale attività).


Nessun commento: