BusinessClub

Segnalatoci da L. un sito ospitato gratuitamente da Altervista, www.ilmaxiguadagno.altervista.org, su cui si cerca di vendere un misterioso sistema che ci dovrebbe far tutti ricchi, comportando il modico esborso di 7 euro.

Dato che abbiamo già visto molte volte pagine molto simili (praticamente identiche) risulta molto facile ipotizzare che si tratti della solita catena di Sant'Antonio. I soldi che ci vengono chiesti finiranno direttamente nelle tasche del gestore della pagina e noi riceveremmo in cambio il consiglio di aprire una pagina simile per rifarci della perdita.

Ricordiamo che le catene di Sant'Antonio sono illegali in Italia, punite dalla legge 173/2005 in modo piuttosto severo.

Dicevamo che la pagina de "ilmaxiguadagno" è molto simile ad altre che abbiamo già visto. O si tratta dello stesso catenaro che cambia spesso indirizzo, o c'è addirittura una sorta di confraternita che campa in questo modo poco dignitoso.

Si parla di un illusorio BusinessClub non meglio specificato che sarebbe dietro questa organizzazione. L'aggancio che ci dovrebbe convincere a cadere nella trappola è costituito da questa promessa (destinata a cadere nel nulla): "GUADAGNA 7€ PER OGNI EMAIL !"

Il pagamento va effettuato con PayPal, quindi chi sia cascato nell'imbroglio può almeno aprire una contestazione e cercare di farsi rendere i soldi. Noi faremmo notare a PayPal che ci è stato chiesto di entrare in una attività illegale (la catena di S.Antonio) e questo dovrebbe essere motivo sufficiente a considerare la transazione nulla.

Purtroppo l'unica cosa che siamo riusciti a scoprire è che in questo caso il tizio usa questo indirizzo email: monkey.d.rufy?p@hotmail.it, da cui deduciamo che presumibilmente si tratti di un ragazzetto appassionato di manga/anime.

Nessun commento: