priceland.it

Dai commenti che abbiamo trovato in rete, sembra che non sia una buona idea comprare qualcosa su www.priceland.it, dato che in molti dicono di non aver ricevuto la merce pagata in anticipo.

Potrebbero essere semplici ritardi dovuti ad una cattiva organizzazione aziendale ma, in ogni caso, ci pare più opportuno sconsigliare l'acquisto. In attesa che si riorganizzino, per lo meno.

[Per chi pensasse di passare alle vie legali: leggiamo ora (metà febbraio 2010) sul forum di ebay che Fabio (ffabio1@libero.it) sta pensando di organizzare una class action]

Da whois leggiamo che il nome del sito é stato registrato nel maggio scorso da Mario Scolletta per conto della Idea Rappresentanze srl. Non é specificato un indirizzo ma troviamo da riscontri esterni che é basata in Nocera Superiore.

Vediamo diversi annunci di lavoro da parte di questa Idea Rappresentanze, ad esempio questo su lavoro.org, che richiedono una strana figura professionale definita come "inserzionista". A quanto ne abbiamo capito, si tratterebbe di persone che pubblicano inserzioni su altri siti per vendere prodotti della suddetta ditta. Sinceramente non ci vediamo chiaro e sconsiglieremmo pure di accettare questo lavoro.

Poco altro troviamo sul conto di questa azienda che quindi non riusciamo ad abbinare alla definizione di "azienda leader in soluzioni informatiche" che ne vien data.

Consideriamo priceland.it, allora. Accediamo il sito e troviamo in bella evidenza una comunicazione di servizio: "Ci scusiamo con la clientela, che vorrebbe pagare con carta di credito. Nell'attesa del nuovo POS Virtuale, consigliamo di effettuare pagamenti con bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay". [Notiamo che due mesi dopo, metà febbraio 2010, la situazione non é cambiata (!)]

E a noi non pare saggio pagare in anticipo per contanti uno sconosciuto.

Dalla pagina dei contatti leggiamo che La Idea Rappresentanze srl avrebbe sede non a Nocera Superiore ma a Poggiomarino. La cosa ci scombussola un po', anche perché a quell'indirizzo di Poggiomarino troviamo altre attività, quasi che si tratti di un centro commerciale, cosa che viene però smentita da google maps, che ci mostra piuttosto una località residenziale al limite del rurale:


Cerchiamo adesso i commenti degli utenti. Su shopmania.it leggiamo che irritato, nonostante il suo nome, é molto contento di priceland.it, notiamo che dice di essersi fatto spedire la merce via TNT. D'altra parte grieg77 sconsiglia questo sito di tutto cuore. Ha ordinato un cellulare a settembre e a novembre
, nonostante i suoi molti reclami, non ha ancora ricevuto nulla.
Se guardiamo il forum di ebay troviamo anche qui irritato che si dice ancora entusiasta ma afferma di vivere a pochi chilometri da loro e di aver ritirato la merce di persona.
Gli altri commenti sono di Valentina (aspettava da un mese un cellulare che non arrivava, nonostante le sue proteste, alla fine é stata rimborsata), grieg77 (già vista su shopmania.it), gildas91 (in attesa da un mese del suo cellulare), fabio (da un mese aspetta una lavatrice), katia (da due mese in attesa di qualcosa non specificato), idra_sub (pentita di aver comprato da loro).

Secondo Valentina, l'idea di priceland.it é quella di incassare i soldi in anticipo, usarli per i loro scopi per qualche mese e alla fine renderli a chi ha ordinato.

Non sappiamo da cosa abbia dedotto questa conclusione, comunque ci sembra opportuno non mandare loro i propri soldi. Almeno finché la situazione non si sia chiarita.

PS: ci scrive un commento garda_sub che non pubblichiamo in quanto viene usato un appellativo nei confronti dei gestori di priceland.it che potrebbe essere utilizzato solo dopo una loro eventuale condanna definitiva per i fatti in questione. Per il resto, ci dice che aspetta da due mesi il rimborso per un pagamento da lui (o lei) fatto a cui non é seguita la spedizione della merce.

PS /2: ci vediamo costretti a censurare un altro commento anonimo, in quanto evidentemente scritto in un momento di rabbia. Capiamo lo stato d'animo di chi venga a trovarsi in una situazione spiacevole come questa ma invitiamo a mantenere la calma. Tra l'altro, l'anonimo si chiede come mai le autorità non siano ancora intervenute oscurando il sito, dati i commenti negativi che si possono leggere nel web sulla vicenda. Il fatto é che un giudice può ordinare l'oscuramento solo dopo che sia stata fatta denuncia su dei fatti e che indagini abbiano appurato la pericolosità del sito. A nostro avviso sarebbe opportuno che lo Stato italiano spendesse più soldi per la giustizia, al fine di permettere indagini più veloci.

PS /4: Pensiamo sia meglio censurare il commento di Nicolò (anche se ci sembra molto utile) perché ci pare eccessivo specificare indirizzo di residenza e anche il codice fiscale delle persone indicate. Consiglieremo piuttosto a Nicolò di passarci il suo indirizzo di posta elettronica (gli consigliamo di crearsene uno specifico per questo scopo, in modo da non rendere pubblico il suo personale), lo potremmo pubblicare qui, in modo da permettere a chi voglia di contattarlo.

Nicolò ci dice di aver fatto una visura camerale e aver scoperto che Mario Scolletta ha ceduto l'attività, e come unico amministratore dal 2/11/2009 della Idea Rappresentanze Srl risulterebbe Salvatore Schiavi. Vincenzo Francese non figurerebbe legalmente in nessun atto, ma verrebbe indicato in priceland.it come rappresentante legale, e sarebbe l'intestatario della postepay utilizzata come riferimento per i pagamenti.

Nicolò consiglia di mandare via raccomandata (con ricevuta di ritorno, ci sentiamo di aggiungere) per esercitare il proprio diritto di recesso. Ci dice che "viene ampliato a 90 giorni se non esplicitamente scritto e il rimborso entro i termine di giorni 30". Consiglia inoltre di mandare "tutte le comunicazioni anche per conoscenza alle associazioni consumatori" e di non aver "paura di sporger querela ai carabinieri, è gratuita e non richiede avvocati in quando è il pm che fa l'accusa."

22 commenti:

Anonimo ha detto...

La vostra inserzione poteva aiutarmi prima dell 23 Novembre ... il 16 Dicembre avevo già capito che questi di PRICELAND.IT mi hanno fregato 130 € per una casetta SMOBY per le mie figlie.
Adesso sto aspettando il rimborso ... hahaha ...
Credo che le esperienze buone descritte sui vari siti sono state vissute solo dal proprietario di PRICELAND.IT
Saluti
Nat

Anonimo ha detto...

...bene..a me ne hanno fregati quasi 600,00....
è ora che qualcuno intervenga.....

Anonimo ha detto...

organizziamoci! scrivete anche qui

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=501075772

Anonimo ha detto...

http://www.agcm.it/

vi consiglio di chiamare qui anche voi!! so per esperienza che reagiscono se ci sono piú consumatori "delusi".

Max ha detto...

Salve a tutti i "quasi" truffati da priceland.it, anche noi siamo nella stessa situazione, pagati due elettrodomestici (750 euro) e ad oggi nessun rimborso. Noi siamo intenzionati a denunciare al più presto questa organizzazione e ci farebbe piacere se qualcuno la volesse fare insieme a noi. Lascio la mia mail per contatti rapidi: p_mo88@yahoo.com. Per i nuovi acquirenti NON comprate su priceland.it.
Massimo

Anonimo ha detto...

salve!io pure gli ho lasciato 50 euro e dopo mille scuse (crollo del magazzino...) e 3 mesi non ho ancora ricevuto la merce e tantomeno il rimborso che avevo richiesto.

Anonimo ha detto...

Volevo solo farvi sapere che la PRICELAND.it mi ha mandato il fax di un bonifico al mio favore per il rimborso dei 130 € per la casetta SMOBY fatto da loro il 30.12.2009. L'ho controllato e i dati sono esatti però ad oggi (14/1/10) i soldi non sono arrivati sul mio conto corrente. Sto insistendo parecchio tramite e-mail (al tel non risponde mai nessuno) ed oggi mi hanno scritto questo:
"Se lei continua ad accusare e offendere la nostra azienda saremo costretti a citarla per diffamazione."
Infatti mi sembrava strano che non mi avevano ancora minacciato ...
E ripeto: ATTENZIONE!!! NON COMPRATE DA PRICELAND.IT!!! ATTENZIONE!!!
Saluti
Nat

Silvia ha detto...

Io li ho denunciati, anzi, l'ho denunciato, 'sto Scolletta mario disoccupato di 22 anni con passione delle bocce che scorazza per facebook col nick "super mario", fate una ricerca per immagini e vedrete in piccolo anche la sua faccia.

Anonimo ha detto...

AGGIORNAMENTO DEL 25/01/2010
Allora, il rimborso NON è arrivato ancora e la settimana scorsa mi hanno scritto che mi faranno una ricarica PostePay oggi, però i soldi non sono state accreditate sulla mia carta ... che sorpresa!
Oggi mi hanno scritto che mi hanno fatto un'altro bonifico bancario.
Deduco che la copia del bonifico bancario fatto online su www.isideonline.it che mi hanno mandato il 13/01/2009 via fax è proprio falso ... o perché fanno oggi un nuovo bonifico bancario?
Il no. di fax di provenienza è anche molto strano 0899438202 ... io non ho trovato un prefisso corrispondente in Italia.
Ho iniziato di mandare qualche e-mail di sollecito ogni 30 minuti e non smetterò fino alla ricezione del mio rimborso.
Mi ripeto, lo so, ma
ATTENZIONE! NON COMPRATE SU WWW.PRICELAND.IT! ATTENZIONE
Saluti
NAT

spammit ha detto...

Alcune precisazioni sull'ultimo commento di Nat, di cui capiamo lo sconcerto ma che invitiamo a moderare i toni:

Un bonifico bancario può non andare a buon fine per una serie di motivi. Il risultato é comunque spiacevole ma ci potrebbe anche essere dietro una qualche ragione indipendente dalla volontà di chi te l'ha mandato.

Il prefisso del fax é della zona di Salerno. Preso dalla tensione non devi aver fatto bene la ricerca.

Anonimo ha detto...

Ringrazio spammit per i consigli!

AGGIORNAMENTO DEL 27/01/2010
Oggi ho avuto la prova che la Priceland / Idea Rappresenzanze srl mi ha rimborsato dopo 43 giorni!
L'Ho ottenuto SOLO perché ho insistito tanto e si sono proprio stufati di me.
Adesso sono solo contenta che ho riavuto i miei soldi e consigio a tutti quelli che stanno ancora aspettando il proprio rimborso di insistere TANTO! Nat
FINE

Anonimo ha detto...

Ciao!ho comprato una lavatrice a novembre e visto che non me la consegnavano ho chiesto il rimborso che me l'avevano fissato per il 27/01/10 ma a tutt'oggi i soldi non mi sono arrivati e non rispondono alle mail ne al telefono!sono proprio poco seri se non peggio...ciao

Anonimo ha detto...

ATTENTI! non voglio diffamare nessuno. in questo forum, come anche su ebay. c'é sempre una persona che dice di aver ricevuto il rimborso. IO PERSONALMENTE NON CI CREDO - e questo é un mio diritto. NESSUNO delle vittime che conosco, e sono in contatto con una decina ha ricevuto i soldi indietro.

ricordo come un utente mesi fa ha parlato BENISSIMO di priceland... quindi siate DIFFIDENTI! incollo questo messaggio anche nella discussione su ebay

Anonimo ha detto...

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=501075772 prego guardate anche qui. non voglio fare spam. qui si dice che dietro PRICELAND.IT si potrebbe celare lo stesso personaggio che ha truffato usando PIANETASHOP.IT

Anonimo ha detto...

Ho sudato tanto e litigato ancora di più per avere il rimborso dei miei soldi. Volevo solo consigliare a chi sta aspettando il rimborso di INSISTERE TANTO almeno via e-mail. Veramente ho scritto da 100 a 150 e-mail al giorno con la scritta: VOGLIO I MIEI SOLDI INDIETRO e si sono semplicemente stufati. Hanno anche provato di minacciarmi però infine ho ricevuto i miei soldi indietro e solo questo mi interessava.
Acquistare da PRICELAND.IT è stata la esperienza più negativa in assoluto e consiglio a tutti di NON COMPRATE DA PRICELAND.IT

Daniele ha detto...

Purtroppo potete aggiungere anche me alla lista dei fregati - per 750 euro in cambio di una promessa di lavatrice che non è stata mai neanche consegnata all aloro (nuova!) sede di VIetri sul Mare.

Ho avuto la fortuna di parlare con loro 3 o 4 volte, in novembre (ho pagato in ottobre), e posso raccontare agli interessati la serie di ridicole giustificazioni che ho dovuto sentire... prima dell'inizio del periodo di silenzio totale.

Vorrei capire col vostro aiuto se c'è modo di condurre un'azione mirata ed efficace... muovendosi ognuno per suo conto perdiamo tempo tutti e si dà loro un vantaggio.

Sob,

Daniele

Anonimo ha detto...

mi sembra che ci sia veramente tanta gente che ha pagato ma mai ricevuto nulla. guardando gli oltre 600 ordini che hanno ricevuto(almeno guardando il numero del ordine) la percentuale di lamentele sia notevole!

ho sentito che stanno persino minacciando chi richede soldi via mail (visto che spesso non rispondo neppure al telefono mi chiedo quale alternativa esista). io ho gia fatto querela, spero che qui si faccia vivo qualcuno che prenda in mano la situazione. magari legge un avvocato che ha lo stesso problema?

nicolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao a tutti... a me hanno "solato" come si dice a Roma € 132,20 per l'acquisto di una moto elettrica regalo di Natale per mio figlio di due anni....! moto mai arrivata....soldi mai restituiti... a voi ogni commento ed appellativo a questi "signori". Anna da Roma

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...leggete un pò questo oggetto in vendita qui su ebay http://cgi.ebay.it/Doccia-per-esterno-da-giardino-in-legno-keruing-Fresh2-/270572599879
Come mai all'interno del testo dell'annuncio c'è priceland.it ???

Anonimo ha detto...

Due giorni fa ho ricevuto un vaglia postale non trasferibile con il quale Idea Rappresentanze srl mi rimborsa il mancato invio di un cellulare ordinato nel dicembre 2009, cui non aveva fatto seguito nemmeno il rimborso ripetutamente chiesto.
Il vaglia era stato preceduto da due telefonate con cui mi si diceva che era in corso l'operazione rimborso.
Nel contempo mi è stato sollecitato il ritiro della querela per truffa a suo tempo presentata.
Per opportuna notizia.
Alexiej

Bob Spammit ha detto...

Un saluto allo spammer che ha postato un commento per pubblicizzare (?) hogancollezione.net, sito evidentemente farlocco da cui è meglio stare alla larga.