it-west-next.com

Un paio di segnalazioni per un altro sito aperto dal solito Maksim Rodkin da Mosca che viene utilizzato come riferimento per dello spam che apparentemente offre un lavoro semplice e ben retribuito ma in realtà rischia di mettere in guai seri chi risponda.

Il sito, www.it-west-next.com, non é correntemente attivo ma da whois scopriamo che Maksim ha appena registrato questo nome (il 18 dicembre) e che usa per questo sito una macchina posta in Russia.

Già queste poche informazioni, oltre al fatto che Maksim abbia registrato altri siti che, ad essere buoni, possono essere definiti altamente inaffidabili e di cui abbiamo scritto qui e qui, possiamo dedurre che non possiamo fidarci di quanto scritto nelle mail che fanno riferimento a questo sito.

Vediamo poi che una email, quella che ci é stata segnalata in un commento al post relativo a it-euro-shop.com, Maksim dice di chiamarsi Fanny Call e di essere un rappresentante ufficiale della Porsche Design (tutte informazioni evidentemente false) mentre in un'altra email, che pubblichiamo qui di seguito, si spaccia per tale Bridget Gaston, rappresentante ufficiale della A.Lange & Sohne (anche questa identità é evidentemente fittizia).

Di certo Maksim ci sta imbrogliando e molto probabilmente quello che ci offre é di fargli da capro espiatorio per una serie di truffe che porteranno soldi nelle sue tasche e guai economici e giudiziari per chi accetta. Vedi altri post della serie riciclaggio per dettagli.

Consigliamo caldamente chi avesse già dato propri dati personali a Maksim, e in particolare le proprie coordinate bancarie, ad avvertire dell'impiccio in cui si é ficcato la polizia, la propria banca e, se ha già fatto girare denaro per conto dei truffatori, anche un buon avvocato.

Questa la seconda email citata riferita al sito in oggetto:

[Oggetto:] Riceverete 158 euro al giorno in contanti, lavorando per il rappresentante ufficiale. Orologi di classe lux. Offerta limitata!‏

Salve

Mi chiamo Bridget Gaston,
Sono il rappresentante ufficiale della ditta A.Lange & Sohne, noi cerchiamo lavoratori nella vostra provincia per lavorare con la carica di Acquirente di Prova.

Vogliamo proporvi di occupare uno dei 92 posti vacanti.

Questa professione puo essere coniugata con la vostra attivita attuale, all'inizio noi vi proporremo di eseguire 1-3 lavori alla settimana.

Saro felice di inviarvi pareri, referenze e maggiori informazioni riguardo questo impiego se mi mandate un messaggio al mio indirizzo di posta personale: Bridget@it-west-next.com

Aggiornamento: alcuni clienti ci scrivono che la nostra e-mail arriva loro dallo stesso loro indirizzo.
Questo e dovuto ad un temporale problema nel nostro server servizio di posta. Stiamo lavorando alla sua correzione.

Saro felice di ricevere una vostra risposta.
Con i migliori nostri auguri,
Bridget Gaston

Nessun commento: