Marco Giuseppe Montalto

In questo articolo pubblicato sul sito della Polizia, si legge dell'arresto di Marco Giuseppe Montalto, indicato come "un noto truffatore della Rete", avvenuto il 28 ottobre 2009, il giorno del suo trentunesimo compleanno.

E' stato arrestato per "un'ennesima truffa con la quale aveva creato un finto sito del Milan per vendere biglietti falsi per le partite".

La prima denuncia a suo carico risalirebbe al 2006, per aver ricevuto il pagamento di materiale informatico che poi non veniva spedito.

A quel tempo usava il suo vero nome, ma poi era passato ad usare nomi di altri, giornalisti sportivi o persone a cui aveva clonato la carta di credito. Sarebbe arrivato ad usare 15 differenti identità.

Tra le sue "attività" si indica l'organizzazione di falsi corsi di giornalismo sportivo e la tristemente nota finta raccolta di fondi per i terremotati dell'Abruzzo.

Sono un centinaio le persone che hanno sporto denuncia contro di lui, il danno procurato sarebbe nell'ordine degli ottantamila euro.

Sul Corriere della Sera si leggono altri dettagli. Ad esempio pare che abbia a volte pure spedito un mattone invece della merce pagata in anticipo, come ai vecchi tempi della truffa del pacco.

Nessun commento: