bernaswiss.com

Altro sito che vende "repliche" di orologi. Repliche, si scrive ben chiaramente dappertutto su www.bernaswiss.com ovvero, come si dice dalle mie parti, patacche.

Partendo quindi dal presupposto che non vogliamo un Rolex originale ma per un qualcosa che ci assomiglia ci chiediamo se valga la pena di correre il rischio e comprarlo qui.

La nostra risposta é no. Il rischio di ricevere qualcosa che non assomiglia nemmeno a quanto ordinato, o niente del tutto, é troppo alto.

Una prima considerazione: abbiamo navigato in lungo e in largo per bernaswiss.com senza trovare un nome o un indirizzo a cui far riferimento. Come si fa a dare soldi a degli sconosciuti assoluti e aspettare pazientemente che questi ci diano qualcosa in cambio? Noi non ce la sentiamo.

Abbiamo chiesto a whois chi abbia mai registrato questo sito e scopriamo che si tratta di un tal Vasco Fibbi (o per lo meno, questo é il nome che é stato usato) da Lugano. Verrebbe voglia di andare a fare un salto a trovarlo e parlarci di persona, per capire se vale la pena di comprare i suoi orologi, ma tutto ciò sarebbe inutile, si rifiuta di venderceli di persona.

Infatti si può pagare in questi modi: bonifico bancario (stranamente su un conto italiano, ma non dovrebbero essere svizzeri?), postePay, MoneyGram e WesternUnion. Ovvero tutti metodi che non ci danno alcuna garanzia nel caso che la vendita non vada a buon fine.

Evidenziano che accettano solo pagamenti anticipati e dettagliano che non accettano nemmeno pagamenti contrassegno (e questo ci fa venire il dubbio che non abbiano nemmeno intenzione di mandarci un orologio di scarsa qualità in cambio dei nostri soldi), o per contanti, dato che non effettuano consegne a mano.

Dicono di contattarli per ulteriori informazioni ma, francamente, a noi pare di averne ricevute già abbastanza e non ce la sentiamo di rischiare i nostri soldi con loro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ormai penso sia propio una truffa e i signori di bernaswiss.com sono gli stessi di mondoreplica.com....dopo aver spedito i soldi hanno inviato una mail scusandosi per il ritardo della spedizione, dicendo di aver avuto problemi sul server di posta...oggi dopo un mese dall'invio dei soldi non si è visto nessun orologio.Si potrebbe provare ad avvisare la polizia postale italiana di quello che fanno questi signori e quantomeno oscurare il sito in italia...il mondoreplica.com è registrato presso aruba.
Buona giornata Francesco da Roma