nelly-store.net

Nelly-store é una vecchia conoscenza, se ne é già parlato altre volte, ad esempio qui, della sua propensione a truffare i malcapitati.

La novità che spinge a parlar di nuovo di loro é che hanno chiuso, per lo meno al momento, il loro sito www.nelly-store.com e hanno trasferito armi e bagagli la loro attività su www.nelly-store.net, ma a parte questo ben poco di sostanziale é cambiato.

Le truffe procedono come prima. Traduco la storia di furious, raccontata su alibaba.com:
"Per favore, non comprate da www.nelly-store.net; io ho comprato un televisore per 919$. Quando ho mandato loro via Western Union i miei soldi, mi hanno detto che la consegna della mia televisione avrebbe richiesto circa 3 giorni, ma non l'ho mai ricevuta. Quanto li ho contattati via email, mi hanno detto che era stata confiscata dalla dogana, e che avrei dovuto mandare altri 350$ per le tasse doganali. Mi hanno poi detto che la dogana stava lasciando il mio pacco e che l'avrei ricevuto in tre giorni. Be', sono passate due settimane e non ho ricevuto nessun pacco. Il nome del responsabile del sito é Junxiao Zhang di Guang dong, Cina. Cosa posso fare per riavere indietro i miei soldi? Per favore qualcuno mi aiuti."

A dire il vero c'é poco da fare, visto che il pagamento é avvenuto per contanti, Junxiao Zhang é proabilmente un nome finto, come pure l'indirizzo. Ci si può solo rivolgere alla polizia cinese e sperare.

Quel che possiamo fare noi, che non abbiamo ancora comprato da nelly-store, é stare alla larga da questi truffatori.

Nessun commento: