Pirati truffaldini

Altra serie di siti che si pubblicizzano con spam generato da utenze email di inconsapevoli utenti (preferibilmente hotmail, per qualche motivo che non é ancora ben chiaro) che finiscono per inondare di spam tutti coloro di cui hanno l'indirizzo in rubrica.
  • btbarea.com
  • elecshopcn.com
  • offersell.net
  • ohereonline.com
  • roaryt.com
Basterebbe questo per spingere a stare alla larga da questi siti, ma si aggiunga pure il fatto che sono tipici siti del modello pacco, così tante volte incontrati e discussi in questo blog, per aggiungere un altro buon motivo per non sprecare tempo e denaro con questi truffatori.

Su windowslivehelp si parla di questo problema, e la spiegazione che si danno del numero esagerato di utenze hotmail violate é che la responsabilità vada cercata in un virus che ha infettato un numero elevato di macchine (non si parla esplicitamente di Conficker, ma il riferimento dovrebbe essere proprio a lui) permettendo ai pirati di violare le utenze email le cui password erano sulla macchina infettata.

Si consiglia quindi di verificare con un buon antivirus che la macchina correntemente in uso sia pulita, e quindi cambiare le password dell'email (con una nuova robusta password)

Nessun commento: