Nuova segnalazione per www.electronics-brand.com, già citato qui.
Il fatto é che oltre a essere un normale sito truffa, come i tanti citati nella sezione pacco di questo blog, ha anche la caratteristica di essere pubblicizzato con spam generata da account email altrui.
Ovvero, questi signori pagano qualcuno per indovinare le password di utenze email gmail, hotmail, yahoo e compagnia assortita, entrare negli account e spedire il loro spam a tutti gli indirizzi presenti nelle agende di quelle utenze.
Basterebbe questo a spingerci a non comprare da loro. Ma anche se non avessero questo comportamento piratesco acquistare da loro sarebbe una pessima idea, dato che non otterremo niente in cambio dei nostri soldi.
Qualche dettaglio aggiuntivo che aiuta a capire come mai il sito sia identificabile come truffa, già che ci siamo:
il nome electronics-brand.com é stato registrato il settembre scorso e solo per un anno.
I prezzi proposti sono ridicolmente bassi.
Non c'é modo di capire chi sia davvero dietro al sito, e dove poterlo rintracciare; tra l'altro mostrano una serie di certificati che dovrebbero servire per garantirci la loro buona fede, ma l'unico leggibile a chi non capisca il cinese é il certificato che riporto qui, che é intestato a un'altra ditta.
Nonostante citino carte di credito e pay pal, si può pagare solo per contanti e in anticipo (via Western Union o bonifico bancario).
Insomma. Sito da evitare senza pensarci un attimo in più.
Nessun commento:
Posta un commento