Accettiamo PayPal, ma non da te

Alcuni dei siti truffa elencati nei post con tag pacco dicono di accettare pagamenti con PayPal, ma il solo scopo di questa dichiarazione é di tranquillizzare l'acquirente ("eh, se accettano PayPal saranno onesti!"). In realtà, se si chiede a loro di poter usare quel metodo di pagamento si ottiene questa risposta:
***
Dear friend,

we are sorry, we can not accept paypal for you, we only accept it for the customers who have establish the long business relationship with us, because using paypal, it is very inconvenience in China, it still in developing, and once it is developed like in US, then we will accept paypal for the new business customers, so please understand!

and once we send the parcel to you, we will provide the tracking number to you, then you can use it to trace your parcel. so do not worry it!

LOoking forward to your reply!

Regards!
***
Che si traduce più o meno così: Caro amico, siamo spiacenti di non poter accettare paypal da te, la accettiamo solo da clienti che hanno una lunga relazione di affari con noi, perché usare paypal é un gran fastidio in Cina, é ancora in sviluppo, e una volta che s'é sviluppata come lo é in USA, l'accetteremo anche per i nuovi clienti, così ti chiediamo di essere paziente! E come ti spediamo il pacco, ti manderemo il numero di tracciamento che potrai usare per tener traccia del tuo pacco. Quindi non preoccuparti! Aspetto una tua risposta! Saluti!

Oltre ad essere un ammasso di affermazioni insensate, c'é da dire che ho come il sospetto che si tratti di una risposta standard. Infatti io non avevo detto di voler usare PayPal perché dubitassi di loro (più che altro ho la certezza che non riceverò mai quanto ordinato, nemmeno se lo pagassi) ma perché non posso andare in banca a piazzare il mio bonifico prima di lunedì, oggi é venerdì sera, e io bruciavo dal desiderio di dar loro i miei soldi!

Vabbè, pazienza, vuol dire che manderò all'aria il mio ordine.

Nessun commento: