Blocco del conto

L'email che riporto qui é l'ennesimo tentativo di phishing ai danni dei clienti di BancoPosta.

Il trucco é quello classico: si dice all'utente che, per qualche motivo, deve reimmettere i suoi dati sensibili nel sistema, quindi gli si fornisce un link che, apparentemente, lo porta ad una pagina di BancoPosta, mentre in realtà lo fa andare su una copia fasulla, dove i dati immessi vengono carpiti per essere usati dai truffatori.

Dunque, l'operazione consigliata per chi riceva questa email, é inoltrarla a BancoPosta (info@poste.it) e buttarla poi nel cestino.
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[Oggetto:] Blocco codice dispositivo

Gentile Cliente,

il suo codice dispositivo segreto per le operazioni con BancoPostaonline è stato bloccato automaticamente a seguito dell'errata digitazione per tre tentativi consecutivi (anche in collegamenti diversi).

Per l'emissione di un nuovo codice dispositivo può rivolgersi presso l' ufficio postale di appartenenza del suo Conto BancoPosta. o acceda direttamente dal link sottostante per riattivarlo.

Il codice dispositivo è strettamente personale e deve essere conservato con la massima cura.
Per riattivare il suo codice dispositivo acceda a:

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Cordiali Saluti
Poste Italiane
Divisione BancoPosta

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