AAA Accipicchia

Tra i siti-scam segnalati nel post precedente ci si segnala la pericolosità del vocalico www.aaaoooeee.net che ha truffato molta gente, anche nel nostro paese.

Il loro modus operandi é quello già segnalato per siti di questo tipo: si offrono prodotti di nota marca (iPod o iPhone, ad esempio) a prezzi che sembrano molto attraenti, solo che non vengono spediti. A chi chiede cosa è successo e come mai non arriva nulla si risponde che il pacco é stato fermato alla dogana cinese, e viene chiesta una ulteriore somma per sbloccare la spedizione. Pagare o non pagare la cifra aggiuntiva non cambia nulla, dato che in effetti la dogana cinese non ha niente a che fare con il problema.

La cosa che rende aaaoooeee più pericoloso di altri di questi siti é che sono piuttosto attivi come spammer, e che quindi possono essere più facilmente contattabili (da chi distrattamente dà retta alle loro mail).

Chi riceva mail da loro (o da siti equivalenti) o abbia pagato loro merce che poi non é stata spedita può segnalare il caso all'ic3 che, essendo una partnership tra FBI e altre serie organizzazioni americane, può forse ottenere di far chiudere il sito truffaldino.

Nessun commento: